Scorpione oroscopo settimana 04-10 settembre
Scorpione: voto 7 1/2
Si tirano un po’ le somme in casa Scorpione, che tra una botta al cerchio e una al barile ridefinisce meglio le ultime mosse nel lavoro. Nel pieno di una profonda fase di analisi e progetti, ti prepari a mettere in campo nuove strategie e idee da sviluppare nel contesto professionale, prima che faccia il suo ingresso nel segno il grande e potente Giove.
L’anno che si sta concludendo e quello nuovo saranno un po’ la tua rivincita personale, dopo anni di profondi cambiamenti e incertezze, soprattutto economiche. E tra aspettative che iniziano a prendere forma e qualche progetto in più da sviluppare, ti prepari a ricevere una spinta incredibile.
Agosto è stato un mese paragonabile a una base di lancio per molti tuoi progetti e idee, ma sarà a settembre che ti metterai alla ricerca del terreno solido per ricostruire nuove identità professionali e personali. Sole e Mercurio nella Vergine, tua undicesima casa, ti invitano a questa ricerca, ma dall’1 settembre Mercurio esce temporaneamente dal segno della Vergine con la retromarcia inserita, per formare una seconda quadratura nel Leone, restandoci fino al giorno 10 settembre.
Un po’ come se il messaggero degli dèi ti obbligasse a rivedere da vicino priorità e progetti da sviluppare meglio, prima della messa in opera. Un ultimo mini resoconto, per compiere un ulteriore punto della situazione.
Marte, grandissimo disturbatore delle ultime settimane, ti ha spesso rotto le uova nel paniere, nel lavoro e nei rapporti con la famiglia, ma il 5 settembre esce dalla quadratura per entrare nella Vergine. Il transito di Marte sarà utilissimo per rivendicare quello ti spetta di diritto, nel lavoro e nei rapporti interpersonali.
Non sarà un caso se ti ritroverai a tirare una bella riga su persone o amicizie che da tempo si trascinano stanche o bloccano la tua evoluzione. La settimana che verrà è ricca di eventi interessanti anche per gli incontri del cuore, fatta eccezione per lunedì, giornata in cui potresti avere l’umore più nero della notte.
Tra martedì e mercoledì potrebbero manifestarsi occasioni nel contesto professionale, ma anche un colpo di fulmine con qualche collega di lavoro. Tieni presente però che questo resta un periodo di scoperte e divertimenti per i single; le certezze arriveranno più verso la fine del mese.
Quindi non partire in quarta, e resta lì dove sei a rielaborare dati preziosi per la tua rimonta in sella. Le coppie vivono un piccolo momento di freddezza o distacco, a causa degli impegni di lavoro o familiari che possono dividere o raffreddare gli animi.
Leave a Reply