Scorpione oroscopo settimana 02-08 ottobre
Scorpione: voto 7
Novità, ambizioni, progetti e sogni tornano prepotentemente alla ribalta nella vita dello Scorpione, pronto a ricevere un grande ospite, che rivoluzionerà in meglio la sua vita. Sono tempi di preparazione e attesa in casa Scorpione, talvolta accompagnati dalla voglia di rivincita dopo anni veramente difficili.
Il riscatto per qualcuno è già alle porte, e si presenta sotto forma di opportunità da prendere al volo. Sono tutti gli effetti di Giove, ancora per una settimana nel segno alle spalle; ma il 10 ottobre il pianeta entrerà nel tuo spazio zodiacale per restare con te fino a novembre 2018.
Un’ottima compagnia direi, soprattutto per chi è insoddisfatto della propria vita e desidera apportare notevoli cambiamenti. Potrai tornare a mettere in moto progetti, sogni ed economia rimasti troppo a lungo nel cantiere delle idee senza mai vedere la luce.
Questa voglia di cambiare viene accelerata da Sole e Mercurio nella Bilancia, che stanno per chiudere un importante bilancio di fine anno astrologico, mettendo fretta e aggiungendo aspettative a una vita già desiderosa di novità. Questa fase che precede la ricarica solare deve però servirti per capire cosa non è riuscito a decollare nella tua vita, dando la priorità a tutti quei progetti rimasti in stand-by e che devono trovare il combustibile adatto per l’accensione.
Collaborazioni e rapporti personali, tutto rientra in questa fase di malcontento che si ripercuote anche nella sfera privata, creando spasmi che anticipano il cambiamento. Martedì e mercoledì sono due giornate ottime per ricevere gratifiche e nuovi incarichi nel lavoro, ma anche riposte nel settore economico e sentimentale.
Il 5 ottobre si formerà la Luna piena nell’Ariete, tua sesta casa, chiudendo un ciclo importante che ha come fine ultimo il ritorno verso se stessi. Se stai vivendo una situazione che logora e prosciuga energia, nei rapporti professionali e interpersonali, con la complicità della Luna sarai in grado di riportare equilibrio fuori e dentro di te, mettendoti nelle condizioni di scegliere te stesso.
In coppia possono alternarsi momenti di slancio e vere sfuriate per motivi soprattuto economici e per responsabilità familiari. Tieni presente che questo vento di cambiamenti può portare le coppie in crisi a guardarsi attorno, magari cedendo alla lusinghe di chi riesce a fare breccia sulle debolezze del momento.
I single devono valutare meglio alcune situazioni, e non si fidano del tutto. Questo è un buon momento per uscire e fare incontri, ma c’è anche la possibilità che l’amore bussi alla porta delle amicizie, dove potrebbe nascere qualcosa di più.
Le giornate ideali per dichiararsi o accettare inviti sono martedì e mercoledì, e soprattutto il week end, quando la Luna toccherà il settore dell’io che incontra l’altro.
Leave a Reply