Scorpione oroscopo della settimana 13-20 marzo
Scorpione: voto 7
La spinta e la velocità di ripresa porta lo Scorpione a scontrarsi con i suoi nemici dichiarati, usando tutte le tecniche di difesa che conosce. Lo Scorpione, si sa, è meglio non stuzzicarlo, e solo chi ha avuto a che fare con lui sa quanto veleno è in grado di iniettare se si sente minacciato.
Un animale letale che nasconde però, come tutti i segni d’acqua, un’anima gentile, a tratti vulnerabile. Vi basti pensare che in natura, in caso di necessità, la femmina dello scorpione s’immola per nutrire con il suo corpo i piccoli che rischierebbero di morire di fame, e questo la racconta lunga sulle qualità di questo segno.
Tutta questa premessa per anticipare che l’ascesa che stai vivendo ti porta dritto allo scontro frontale con le tue debolezze e le minacce esterne che tentano di frenare la tua scalata. Il 10 marzo Marte è entrato in opposizione nel segno del Toro, iniziando così un momento delicato per quanto riguarda tutti i rapporti di relazione, personali e lavorativi.
Da una parte abbiamo il Sole in ottimo aspetto nel segno dei Pesci, che stimola in continuazione i tuoi valori, e ti chiede costantemente di mettere in cantiere i tuoi sogni e progetti.
Ma dall’altra, Marte vuole mostrarti il lato più difficile per applicarle.
Penso a chi si sta riorganizzando nel lavoro, dopo mesi difficili, o a chi sta affrontando situazioni economiche e legali del passato, che adesso riemergono sotto forma di sfida necessariamente da risolvere. Mercurio inoltre dal 14 marzo interromperà il trigono a tuo favore, per inserirsi nel segno dell’Ariete.
Questo transito ti aiuterà a programmare con minuziosità le tue prossime mosse, ma se si parla di “protezione” nel siglare accordi legali, firmare contratti di lavoro, o accordi economici, ti invito a farlo prima del 14. Quindi, caro Scorpione, puoi giocare d’anticipo senza avvelenare il mondo intero, anche perché adesso hai tutte le protezioni del caso.
Poi l’ultima parte di marzo e buona parte di aprile saranno più di pianificazione nel lavoro, o di strategia, senza fare grandi salti. I giorni più pesanti della settimana sono quelli centrali, mercoledì e giovedì, quando è molto probabile scontrarsi direttamente nel lavoro o con un collaboratore, ma anche con il partner.
L’amore in coppia, soprattutto per chi ha da poco intrapreso una relazione, vivrà le prime fasi difficili da gestire con delicatezza. I single vivono un momento che appaga poco, anche sul piano fisico, e qualcuno ha preso una sbandata per un superiore o un collega; se la cosa presenta troppe difficoltà, rifletti bene.
Leave a Reply