Sagittario oroscopo settimana 9-15 aprile
Sagittario
Inizia per il Sagittario la ricerca di un porto sicuro su cui ormeggiare, per scendere sulla terra ferma e cercare il terreno sicuro su cui far germogliare i progetti che bollono in pentola. Continua la spinta di Sole e Mercurio retrogrado dal segno amico dell’Ariete, che letteralmente travolge di creatività il Sagittario.
Ma è anche tempo di fare i conti con le limitazioni, e a volte i bisogni emotivi ed economici, che si infrangono proprio sulle iniziative del momento, creando un po’ di sfiducia e attesa. Va detto che se non premi troppo sul pedale dell’impazienza, questo è un momento molto interessante per capire cosa non vuoi più e cosa invece è diventato nel corso del tempo un bisogno imprescindibile.
Venere da poco più di una settimana è uscita dallo spazio zodiacale dell’Ariete per entrare nel Toro, diventando molto più prudente e mesta rispetto a prima, ed è utile soprattutto per prendere confidenza con l’ambiente attorno a te, se ultimamente ci sono stati dei cambiamenti. Inoltre il pianeta invita il Sagittario a promuovere un grandissimo lavoro di scarto o promozione di quelle che saranno le decisioni sui progetti in cantiere per il futuro.
Quindi adesso gli occhi vengono puntati sul settore professionale e sulle relazioni, per correggere gli eventuali problemi degli ultimi mesi; ma soprattutto questa sarà una fase di preparazione all’opposizione di fine maggio, quando il Sole nei Gemelli porterà cambiamenti. Lunedì, martedì e mercoledì saranno molto utili per fare spostamenti, discutere di lavoro e ricevere incarichi nuovi.
Non ti nego che saranno giornate cariche di aspettative per le attese di conferme, che giovedì e venerdì, a causa dalla quadratura della Luna, tireranno fuori tutto il tuo malcontento, in famiglia e nelle questioni professionali. Il meglio della settimana sarà sicuramente nel week end, quando la Luna entrerà nell’Ariete creando nuove aperture nei rapporti in generale, e accenderà i riflettori su di te, che ti prepari a cogliere opportunità.
Nella notte di domenica la Luna nell’Ariete incontrerà il Sole, dando vita alla Luna nuova di aprile; questa congiunzione porterà nuove e preziosissime indicazioni sui desideri da coltivare, portando nuovi sogni e bisogni che entro un mese ti inviteranno a una scelta. In amore, Venere nel Toro tende a mettere sfiducia o a promuovere un cambio di atteggiamento verso il passato, soprattutto nelle coppie, che possono vivere momenti brevi di separazione a causa del lavoro o degli impegni familiari.
I single vivono questo momento di passaggio sulla difensiva, schivando come pallottole le nuove conoscenze, o mettendo di fatto sfiducia, in quanto non si sentono del tutto pronti a lasciarsi andare. Ma nel week end, io se fossi in voi non mi chiuderei in casa, e mi lancerei anche senza paracadute.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply