Sagittario oroscopo settimana 8-14 gennaio
Sagittario
Un dei segni più cambiati e trasformati degli ultimi tre anni è senza dubbio il Sagittario, che muove i primi passi verso l’ambita libertà. A ogni trasformazione che si rispetti segue sempre un momento di stallo, in cui ognuno di noi fa i conti con se stesso e prende coscienza di ciò che non c’è più e ciò che deve conquistare.
Nel primo mese dell’anno nuovo il Sagittario si risveglia da un lungo sonno, e si rende conto non solo del suo potenziale da sfruttare, ma soprattutto di cosa deve sbarazzarsi per continuare a viaggiare più leggero verso gli obiettivi e i sogni del futuro. Bisogni e priorità, ma anche i beni che possiedi o desideri, vengono messi sotto i riflettori per iniziare nuovi progetti e rivalutazioni.
Sole, Venere, Saturno, e Mercurio da giovedì, sono tutti nel Capricorno, tua seconda casa, e rappresentano un poker d’assi da utilizzare per far breccia verso te stesso e tutto ciò che desideri. Come una lente d’ingrandimento che espande tutto, questi pianeti svolgono l’azione importantissima di indirizzarti verso i nuovi orizzonti da esplorare.
Questa settimana, con Mercurio che esce dal segno dopo un lunghissimo transito per entrare nel Capricorno, sono i progetti a prendere forma. Se prima erano solo idee e impulsi, adesso diventa tutto più tangibile e sarà indispensabile trovare un terreno sicuro e stabile a protezione dei tuoi nuovi obiettivi da concretizzare.
Lunedì e martedì sono importanti per le iniziative e per mettere carne al fuoco nel lavoro, sebbene possano manifestarsi imprevisti che ti indurranno a cambiare direzione. Non demordere, e ricorda che questo è un momento importantissimo per scrutare e preparare il terreno; poi avrai tutto il tempo per lanciarti e ritrovare l’ottimismo che ti contraddistingue.
Mercoledì e giovedì sono giornate nervose e molto impegnative, che assorbiranno il tuo tempo e per te resterà ben poco. Infine nel week end la Luna nel segno finalmente riporterà equilibrio nelle emozioni, conferendoti una buona dose di voglia di fare e di conferme.
L’amore nel primo mese del nuovo anno assume un’importanza notevole, in quanto Venere si trova proprio a transitare nella casa dei sentimenti e dei bisogni. Chi è in coppia infatti sta raggiungendo traguardi importanti, come proposte di convivenza, o si mette alla ricerca di un nuovo nido da abitare.
Chi ha da poco allacciato una relazione avrà modo di vedere crescere il sentimento attraverso conferme, vivendo emozioni e momenti che tolgono il fiato e portano in un’altra dimensione. Infine, se siete cuori solitari non credo che lo resterete ancora per molto, ma devo chiedervi di mettere da parte la paura, in quanto il passato è andato.
Adesso potete solo imparare da ciò che vi siete lasciati alle spalle, senza temere ritorsioni. Il fine settimana porta conoscenze a sorpresa e colpi di fulmine.
Leave a Reply