Sagittario oroscopo settimana 5-11 marzo
Sagittario
Ci sono segnali di ripresa sotto il cielo del Sagittario, che si lascia quasi alle spalle uno dei mesi più difficili del nuovo anno. La seconda metà di febbraio per molti è stata una prova abbastanza ardua, sia a livello emotivo che professionale, dove famiglia e lavoro hanno giocato un ruolo assai scomodo.
Marte nel segno ha generato spinte incredibili, andate a infrangersi purtroppo con la prima quadratura astrologica dal compleanno. E questo può aver generato frustrazione o impotenza nell’affrontare la quotidianità, dove le responsabilità si alternano a una voglia totale di libertà.
Questa sensazione che calza come un abito troppo stretto sta per giungere a conclusione, e già da questa settimana ci sono importanti segnali di cambiamento. Fatta eccezione per il Sole nei Pesci, che resterà ancora in quadratura per un paio di settimane, Mercurio e Venere tolgono il disturbo dalla quarta casa rispettivamente martedì e mercoledì, dando finalmente gli slanci tanto attesi.
Entrando nel segno amico dell’Ariete, Mercurio e Venere accendono i riflettori della vita privata e delle idee nuove, che molto presto produrranno diverse chances aprendo opportunità molto interessanti. Il pensiero si alleggerisce, così come l’autostima e i rapporti in generale traggono vantaggio dalla nuova posizione dei due pianeti, che finalmente smuovono le cose nella tua direzione.
Sebbene il Sole si trovi in una posizione poco favorevole e in congiunzione con Nettuno ancora per questa settimana, lentamente tutto prenderà velocità, allontanandoti così dalle brutture e dal pensiero negativo. Le giornate di martedì e mercoledì saranno piuttosto stancanti nel lavoro, e con ancora qualche up&down nelle questioni famigliari e nell’umore.
Da segnalare invece giovedì e venerdì, quando la Luna nel segno farà emergere nuovi bisogni e priorità che adesso avrai il premesso di realizzare, sia nei sentimenti che nelle questioni professionali. In amore, con Venere nell’Ariete da mercoledì tutto torna ad alta quota, permettendoti di avviare importanti iniziative, sia che tu sia in coppia che a piede libero.
Le coppie più rodate vivranno un ritorno all’amore molto importante, anche se si possono verificare piccole discussioni relative all’amministrazione della casa e delle finanze. I single avranno più occasioni e vivranno un grande ritorno sulle scene, ma nelle prime due settimane di marzo sono ancora con il freno a mano un po’ tirato, soprattutto per questioni che riguardano il passato e storie concluse non ancora del tutto metabolizzate.
La cosa fondamentale però è uscire dalla nebbia, e da questa settimana lentamente tutto tornerà a funzionare.
Leave a Reply