Sagittario oroscopo settimana 29 maggio – 04 giugno
Sagittario: voto 7
C’è bisogno di tracciare una linea di confine doverosa e superare prove difficili per il Sagittario, che si prepara a scegliere solo il meglio. Lo so, la salita è faticosa e non è ancora finita.
Ma in fin dei conti l’opposizione serve proprio a questo, a rimettere in discussione la nostra vita quando a metà del viaggio traiamo delle conclusioni importanti. Una fatica necessaria che conduce però dritti all’evoluzione, tra scelte importanti e, perché no, qualcosa da scartare che viene confinato nel nostro passato, in quanto non più utile.
Sole e Marte, che transitano nel settore opposto al tuo segno, i Gemelli, si scontrano con Saturno retrogrado nel segno, che impartisce la sua ultima lezione di vita per i Sagittario sempre desiderosi di imparare. Rispetto all’anno scorso, oggi sei senza dubbio un gradino sopra, perché il pianeta evolutivo si sta dedicando più alla costruzione e alla bonifica, dopo una bella distruzione di massa iniziata a settembre 2015.
Lotte e tormenti per accaparrarti la vetta più alta stanno per concludersi, e in sordina stai già raccogliendo importanti conferme, soprattutto professionali, prendendo la palla al balzo per smuovere le acque diventate troppo chete per i tuoi gusti. Marte, dio delle guerre e della vendetta, ha davvero i giorni contati.
Poi domenica 4 giugno uscirà dall’opposizione per entrare nel Cancro, la tua casa della rigenerazione. E dopo esserti difeso con i denti per vedere riconosciuto quello che ti spetta nelle collaborazioni e nel lavoro, adesso potrai raccogliere le gratifiche tanto attese.
C’è chi lascia un posto sicuro per promuovere se stesso in un contesto tutto nuovo, o chi all’interno della stessa azienda cambia finalmente ruolo. Perché lo scopo di questo Sole opposto, ma in trigono con Giove, è quello di premiare i più audaci, portando opportunità per il futuro.
Venere, in trigono dal segno dell’Ariete, con il suo lungo transito ha protetto le tue scelte, e fino al 7 giugno continuerà a fornirti protezione. Anche se, trovandosi in congiunzione con Urano, provoca piccoli o grandi scossoni necessari per mettere in scena una scelta decisiva.
In amore così come in tutti i rapporti, si ha voglia di dare uno stacco netto al passato, chiedendo conferme su conferme. Le coppie stanche potrebbero sentire il peso di questi anni vissuti all’ombra dell’inquietudine, e la congiunzione di Venere con Urano pretenderà ossigeno nuovo per i polmoni, mettendo fretta e traendo conclusioni importanti.
Potresti dover richiamare all’ordine la persona amata perché trascura un tuo bisogno, oppure cercare nuovi stimoli per coinvolgere o dare un taglio netto, tutto dipende da te. I single, tra il 4 e il 7 giugno, potrebbero ricevere dichiarazioni d’amore improvvise o prendere colpi di fulmine travolgenti.
Leave a Reply