Sagittario oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre
Sagittario
Il vento sta cambiando in casa Sagittario, che sta vivendo una personalissima rinascita, l’ultima con Saturno nel segno. Potentissime vibrazioni scuotono il Sagittario, pronto a rimettere in cantiere tutto: sogni, progetti, ambizioni professionali e non solo, rientrano in un progetto di riqualificazione della vita che ti attende.
A ogni ricarica solare tutto torna in primo piano, e tutto deve necessariamente condurre a te stesso, per ritrovare iniziativa e conferire nuova forza motrice. Il Sole è nel segno insieme a Mercurio congiunto a Saturno, che finirà il processo evolutivo il 19 dicembre, quando prenderà un lungo congedo da te per entrare nel Capricorno.
Ti basti pensare che tornerà nel tuo segno tra 29 anni, quindi questa rinascita è una delle più importanti degli ultimi anni. Punto primo perché Saturno ha iniziato il tuo lungo processo di trasformazione personale da settembre 2015, non del tutto ultimato, lavorando sulla tua identità.
Motivo per cui molti nati del segno in questo momento sentono le spinte al cambiamento, ma non riescono a concretizzare, o non hanno ancora le idee abbastanza chiare. Inoltre Venere il 2 dicembre farà irruzione nel segno, così avrai ben quattro pianeti a tua disposizione.
Questo poker d’assi ti permetterà innanzitutto di individuare la strada giusta per le tue iniziative, e poi di scegliere il meglio per te. Dicembre e gennaio sono importantissimi per identificare le nuovi basi su cui iniziare a costruire la tua nuova vita, quindi devi solo darti un po’ più di tempo.
Lunedì e martedì sono giornate difficili, che fanno affiorare vecchi ricordi e portano a galla problematiche irrisolte nella famiglia e nel lavoro. Mercoledì e giovedì invece sono giornate buone per ripartire, mettersi in mostra e avviare un progetto che ti sta a cuore.
Venerdì e sabato saranno giornate stancanti e impegnative, sia a livello fisico che mentale, quindi meglio sederti un attimo e non mettere troppa carne sul fuoco. Domenica l’opposizione della Luna ti obbliga a rivedere le tue priorità, nei sentimenti e nei progetti lavorativi del futuro.
In amore, dal 2 dicembre, con Venere nel segno tutto è pronto a ripartire alla grande, dopo un periodo di ripensamenti e chiusure, che hanno portato le coppie più fragili a rimettere tutto in discussione. Venere porterà una bella ventata d’aria fresca nelle coppie stabili, con nuovi e invitanti progetti che faranno da collante alla storia.
I single sono pronti a mettersi in bella mostra, forse congedandosi una volta per tutte da un passato a volte troppo ingombrante, che ha spesso creato situazioni paralizzanti nei nuovi incontri. Mercoledì e giovedì sono ideali per incontrare persone nuove e mettersi in bella mostra.
Leave a Reply