Sagittario oroscopo settimana 26 giugno-02 luglio
Sagittario: voto 7 1/2
Una lenta fase rigenerativa coinvolge il Sagittario, reduce da un’opposizione molto stancante che lo ha visto impegnare tutte le sue risorse in più versanti. Si chiude così un capitolo, per iniziare un nuovo ciclo che ti conduce nel viaggio astrologico, oltre il confine della boa che separa da compleanno a compleanno.
Sole, Marte e Mercurio finalmente fuori dall’opposizione, ma sopratutto da Saturno, transitano nella tua ottava casa, il Cancro, e ti aiutano a rigenerarti dopo le immense fatiche dell’ultimo mese e mezzo. Molti sono i Sagittario che nell’ultimo periodo hanno sparato le ultime cartucce nella professione, ma non solo, perché la fase che si è appena conclusa ti ha visto impegnato a vangare più settori, in un momento storico molto impegnativo ma allo tesso tempo molto fecondo.
Ecco dunque che si apre un ciclo di rigenerazione e di nuove opportunità da valutare bene, senza quella fretta che ti contraddistingue. Sarai impegnato ancora per un mese circa, per poi raccogliere i frutti tra fine luglio e ottobre.
Insomma, le conferme stanno per arrivare, adesso devi solo individuare meglio i tuoi obiettivi da raggiungere. Mercurio fa confluire il tuo pensiero solo in direzione dei tuoi bisogni, soprattutto economici, che adesso devono trovare soluzioni definitive. Venere nel Toro protegge le tue scelte professionali, e armonizza in generale tutti i rapporti tra colleghi e superiori, ma ti aiuta anche ad avere intuizioni geniali da mettere in campo nella professione.
Le idee potrebbero trovare una conferma tra mercoledì e giovedì, quando la Luna formerà un trigono proprio con Venere. Per qualcuno il pensiero adesso inizia a concentrarsi in luoghi lontani da esplorare, non come semplici viaggi, ma come vere mete da raggiungere magari per trasferirsi e cambiare città.
Insomma, sicuramente stai viaggiando più leggero, anche se persistono alcune problematiche legate alla famiglia o alle spese per la casa. Da venerdì e per buona parte del week end potresti ricevere ottime notizie per quanto riguarda una situazione monetaria rimasta in sospeso, o avere i primi riconoscimenti economici che stavi aspettando, anche nelle trattative di compravendita o negli investimenti di natura professionale.
L’amore ricopre un ruolo fondamentale in questa nuova fase, infatti sono moltissimi i Sagittario che hanno chiuso una storia trascinata da tempo, per aprire il cuore a persone nuove. In coppia, Venere nel Toro non lascia tantissima libertà d’azione, anche se Marte nell’ottava casa incendia di passione, alternando momenti di distacco a fasi di super innamoramento.
Questa Venere vuole vedere i risultati, quindi nelle giovani coppie c’è la possibilità di concretizzare di più, anche un’eventuale partnership lavorativa. I single diventano accentratori e tutto deve ruotare attorno ai loro bisogni; ecco perché questo è più un momento per i divertimenti, che lascia poco spazio alla condivisione del cuore.
Leave a Reply