Sagittario oroscopo settimana 26 febbraio – 04 marzo

Sagittario

Per il Sagittario è arrivato il momento di innalzare barriere a protezione di se stesso e dei tanti progetti in cantiere, al fine di non mandare all’aria tutto. Sicuramente infastidito e alle prese con una scocciatura dietro l’altra, il Sagittario vive la sua prima quadratura astrologica dal compleanno, festeggiando l’uscita di Saturno, ma con un ospite nel segno che può diventare ancora più scocciante.
Sole, Mercurio, Venere e Nettuno nei Pesci formano una quadratura scomoda non solo con il tuo settore di cielo, ma anche con Marte, che al momento sta transitando proprio nel segno. La nebulosità di Nettuno e il suo offuscare la strada da intraprendere, insieme alla continua spinta di Marte, surriscaldano i motori mandando in cortocircuito il povero Sagittario, che si sente minacciato da fuori e dentro se stesso.
La sensazione è di vagare nella nebbia senza una meta, oppure di trovare ostacoli di vario genere che rallentano e mettono alla prova i tuoi progetti. Allo stesso tempo però questa profonda inquietudine, se elaborata nel modo corretto, aprirà grandi opportunità alla fine dell’inverno, quando nel tuo cielo si ritirerà tutto e prenderanno velocità progetti e successo. Il lavoro e la famiglia vengono passati a setaccio, e per chi ha da poco fatto cambiamenti in questi settori possono emergere insoddisfazione o una sensazione di rimpianto verso ciò che si è lasciato.

Questa sarà l’ultima settimana in balia delle correnti a sfavore, poi tutto prenderà un andamento più stabile, mettendo i pensieri e le scelte al sicuro. Lunedì sarà una giornata di malinconie e pensieri sul futuro, sulle finanze o su una questione rimasta in sospeso in famiglia.
Poi tutto riprende velocità da martedì e mercoledì, quando un bellissimo trigono della Luna promette spostamenti, colloqui e favorisce lo studio per i più giovani, molto demotivati e poco concentrati. Venerdì un’importantissima Luna piena nella Vergine formerà una quadratura con il tuo segno e un’opposizione con i pianeti nei Pesci, chiudendo il ciclo di tribolazioni incominciato 2 settimane fa, e permettendoti così di trovare una soluzione nel lavoro.
Conferme e lo sblocco di trattative rimaste in sospeso potrebbero verificarsi tra giovedì e venerdì, quindi non mordere il freno. In amore l’interpretazione di Venere congiunta a Nettuno nei Pesci è ambivalente, portando le persone a vivere un momento profondo di incertezza e confusione, oppure una situazione molto romantica ma piena di difficoltà e ostacoli da superare.
I cuori solitari sono i più bersagliati al momento, ma molto presto avranno la loro rivincita. Le coppie vivono un momento molto importante e concitato per le scelte legate alla casa o a situazioni familiari e professionali esterne.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *