Sagittario oroscopo settimana 24 settembre-01 ottobre
Sagittario: voto 7
Tensione e aspettative lasciano la presa per permettere al Sagittario di riordinare le idee prima andate in blocco. Settembre è agli sgoccioli e probabilmente lo sarai anche tu, dato che si è appena concluso uno dei capitoli di vita più importanti nel panorama astrologico: l’ultima quadratura tra Sole e Saturno nel segno.
L’occhio del ciclone si è abbattuto prevalentemente nel lavoro, dove il Sagittario si è trovato a gestire una battaglia per la sua realizzazione e autonomia, tanto agognata negli ultimi anni. Con il passaggio del Sole nella Bilancia il 22 settembre, la tensione si è alleggerita parecchio, anche se la presenza di Marte, Mercurio e Venere nella Vergine creano ancora qualche difficoltà.
Che siano trattative in corso o progetti non importa, perché dietro l’angolo ti attendono spinte e colpi di fortuna che ti permetteranno di mettere della distanza tra te e gli intoppi del momento. Mi riferisco soprattutto a chi lavora in proprio, e a chi sta gestendo situazioni stressanti nel lavoro, che mettono panico e confusione.
La presenza di Venere mitiga queste situazioni ma non basta, perché appena conquisti una certezza questa viene rallentata dai tempi molto dilatati. Possono anche verificarsi situazioni simili a quelle che hai già affrontato, come la scelta scomoda dettata dalla fretta o dall’urgenza di cambiare.
Ma già in settimana arrivano le prime accelerate necessarie a uscire dal pantano, in quanto Mercurio, pianeta dei contatti, delle firme e del pensiero, esce dalla Vergine per entrare nella Bilancia il 30 settembre. Dopo aver rallentato parecchio le tue ambizioni e messo più volte il bastone tra le ruote da fine luglio a oggi, adesso riattiva il settore delle iniziative e mette in salvo qualche progetto riposto nel cassetto tempo addietro.
Il settore delle amicizie è molto fertile, quindi se dovesse arrivare qualche proposta da parte di un amico non sottovalutarla, perché porterà sicuramente nuova linfa alla tua economia e ai progetti ambiziosi. Anche i divertimenti tornano a condire le giornate con nuovi colori, specialmente nei più giovani, che dopo un settembre bello intenso assaporano l’autunno con più leggerezza.
I primi giorni della settimana sono molto intensi e nervosi, specialmente in casa e nel lavoro, quindi non perdere le staffe e non essere precipitoso. Da giovedì è tutto in discesa e potrebbero arrivare le primissime gratifiche o risposte alle tue richieste del momento; ma per i divertimenti e le nuove idee dovrai aspettare il week end.
In amore, con Venere schiacciata tra Saturno e Nettuno, non se la passano bene i single, che hanno le idee confuse e possono subire le interferenze del passato. In questo momento c’è la possibilità di stringere rapporti più intimi con qualche collega o amico, ma il cuore per ora resta sottosopra.
In coppia possono verificarsi temporanee separazioni per impegni professionali, o momenti di tensione per le spese della casa o decisioni famigliari.
Leave a Reply