Sagittario oroscopo settimana 24-30 aprile

Sagittario: voto 8

Il coraggio del Sagittario sta nel trovare nuove soluzioni più adatte a se stesso, per poter fare una scelta in sicurezza. Una parte di te è ancora radicata alle vecchie abitudini e al passato, che torna in questa fase di vita per mostrarti quanto il tuo atteggiamento in realtà sia cambiato.
Dal 20 aprile il Sole ha interrotto il suo trigono dal segno dell’Ariete, per diventare più prudente nel segno del Toro. Se prima la nostra stella ha spinto l’acceleratore dei sogni e delle nuove ambizioni, adesso diventa più mesto, chiedendoti con insistenza di trovare un terreno sicuro per poter far germogliare una parte di quello che hai ricevuto in dono da fine marzo e per buona parte di aprile.
Le nuove idee e i progetti di espansione, passando per le grandi rivoluzioni personali, tutto passa al vaglio di questo Sole nel Toro, che vuole farti stilare un inventario delle possibilità per concretizzarle. Una grande mano la riceverai già questa settimana dalla bellissima Luna Nuova nel segno del Toro, la tua sesta casa.
La congiunzione di Sole e Luna nel lungo abbraccio del 26 aprile ti mostrerà quello che dovresti diventare da grande, senza perdere altro tempo dietro a progetti che sai già a priori che non sono adatti a te. Va detto che ti trovi in quella fase del tuo anno astrologico che ti chiede di prendere più spazio per te e dare meno agli altri.

Questo avviene quasi a metà del percorso, affinché tu possa capire qual è la direzione giusta, senza farti troppo condizionare o distrarre dalle responsabilità che non ti competono. È arrivato anche il momento in cui ti scontrerai con i tuoi nemici dichiarati, che possono prendere diverse forme, sia nel contesto professionale che in quelli più vicini a te.
Anche Venere in quadratura sta scombussolando parecchio la tua autonomia, con il suo carico extra di responsabilità che non ti permettono di avere la mente lucida. Ma dal 29 aprile questa Venere maldestra non interferirà più nei tuoi piani, uscendo dalla morsa della quadratura per entrare nel segno amico dell’Ariete.
E se prima ti ha tirato per la giacca obbligandoti a rivedere i tuoi programmi, adesso è pronta a diventare la tua più preziosa alleata. Dal 29 aprile fino ai primi giorni di giugno, Venere proteggerà tutte le tue scelte e le sponsorizzerà per il meglio, ricordandoti che il suo compito sarà quello di vederti realizzato trasformando tutto in occasioni da cogliere al volo.
Devi solo fermarti a riflettere su quali sono le tue esigenze, e fare chiarezza interiore su quello che vorresti dalla vita, promuovendo solo le novità. Dal 29 aprile le coppie torneranno a respirare il profumo della riscoperta, con tanti progetti in comune che sbocciano nel giardino della fecondità.
Portando espansione, figli, e promuovendo convivenze e matrimoni. I single, sempre dal 29 aprile, riusciranno a scrollarsi di dosso il passato, per lanciarsi tra le braccia dell’amore.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *