Sagittario oroscopo settimana 23-29 luglio 2018
Sagittario
Il Sagittario, dopo aver sostato un po’ nell’ombra preparando vendette e rimonte, da questa settimana prende velocità, ma soprattutto la mira verso progetti, sogni e ambizioni, ottenendo la spinta per uscire dall’attuale zona d’ombra. Uno dei segni favoriti della settimana sei tu, che grazie al passaggio del Sole nel segno amico del Leone ti prepari a scagliare la freccia nella direzione giusta, che ti permetterà di smuovere parecchia terra sotto i piedi.
Nell’ultimo mese ti abbiamo spesso visto retrocedere da te stesso, mettendo in primo piano responsabilità, doveri e professione, che però hanno cristallizzato non solo la tua vita privata, ma anche la macchina della tua creatività e delle tue iniziative, generando un blocco emotivo. Adesso avrai carta bianca e potrai tirare un bel respiro di sollievo, grazie al Sole che raggiunge Mercurio nel Leone, creando nuove strade da prendere verso la realizzazione.
In molti sentiranno il desiderio di mettersi in gioco, cambiare aria o città, o più semplicemente trovare finalmente il settore giusto su cui costruire il futuro, per esempio con corso per rimettersi in pari con lo studio, o qualcosa di ancora più creativo che generi una fonte di reddito per il futuro. Venere nella Vergine ti obbliga a tenere gli occhi puntati sul lavoro e la famiglia, dove adesso è tempo di fare scelte importanti, per riprendere in mano la situazione dopo tanta incertezza e insicurezza.
Ti aprirai opportunità di crescita molto importanti, e terrai anche conto dei problemi economici insistenti del 2018, causati da scelte sbagliate o avventate fatte negli anni passati, a cui potrai finalmente porre rimedio dando inizio a una nuova semina. Lunedì e martedì la Luna nel segno farà da apripista a questo grande ritorno sulle scene, formando un trigono molto interessante con un appena arrivato Sole nel Leone e con Mercurio.
In queste due giornate preparati a sostenere spostamenti, stringere accordi, cambiare definitivamente strategia verso ciò che non riesci a ottenere, e fare un bel pieno d’azione per il futuro. Mercoledì e giovedì saranno molto importanti soprattutto per il lavoro, dove possono manifestarsi opportunità di crescita, nuove responsabilità e incarichi diversi da valutare.
Venerdì la Luna diventerà piena nella tua terza casa, l’Acquario, formando un’opposizione con Sole e Mercurio nel Leone, chiaro segnale che l’arco è pronto a scagliare la freccia e soprattutto a individuare la direzione da prendere, entro l’11 agosto. Sempre venerdì Mercurio tornerà in moto retrogrado, portando soprattutto nelle prossime due settimane qualche difficoltà negli spostamenti e problemi di comprensione con le persone che ti girano attorno.
In amore, la presenza di Venere nella Vergine blocca un po’ l’ardore dal Sagittario, soprattutto in coppia, dove tensioni esterne e questioni economiche o burocratiche, legate a lavoro e famiglia, sottraggono parecchio ossigeno al rapporto a due. Le coppie in crisi da tempo adesso sentiranno il bisogno di evadere, creandosi qualche alibi per non prendersi delle responsabilità.
I single per ora restano defilati, e in alcune situazioni possono sentirsi non adeguati e a disagio, soprattutto con persone nuove. In alcuni casi questa Venere può portare a perdere la bussola per un collega o un responsabile di lavoro, ma in questo caso sarebbe meglio ponderare bene scelte e atteggiamenti, onde evitare di essere fraintesi e fraintendere.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply