Sagittario oroscopo settimana 22-28 maggio
Sagittario: voto 7
Ultimo viaggio alla ricerca del sé, che vede il Sagittario compiere un balzo evolutivo per ridefinire meglio le prossime mosse del domani. Il Sagittario si prepara a vivere l’ultima opposizione solare con Saturno nel segno che gli farà compagnia fino a dicembre 2017.
Poi, dopo una lenta trasformazione, il maestro canuto dello zodiaco lascerà definitivamente il segno. Ti trovi esattamente a metà del viaggio che ti separa da compleanno a compleanno, e quando il Sole transita nel segno opposto significa che è arrivato il momento di fare delle scelte importanti per proseguire verso l’evoluzione.
Un anti-compleanno che chiude e apre un ciclo importantissimo di trasformazione attraverso le due energie opposte di Saturno e Sole, che si scontrano forgiando l’ultimo pezzetto pronto per la mutazione. Il compito di questo Sole in opposizione è molto semplice: metterti alle strette per capire effettivamente dove vuoi dirigerti, e soprattutto se ne vale la pena.
Stai già lottando dal 21 aprile con Marte in opposizione, che ha fatto emergere tutti i dubbi e i nemici da eliminare che ostacolano la tua evoluzione. Poco importa che siano blocchi emotivi, o vere persone fisiche, che ti limitano nei rapporti professionali e sentimentali.
Adesso grazie al transito del Sole nei Gemelli riuscirai a mettere in moto una serie di eventi che hanno un unico scopo: prendere una decisione una volta per tutte. Due forze in conflitto tra loro che sono pronte a staccare un pezzettino di te che non ti serve più, dicendo addio per sempre a una porzione di passato inutile alla tua crescita, per mostrare al mondo un nuovo Sagittario.
Una fase importante del viaggio sta per giungere a termine, e un nuovo ciclo sta per aprirsi; quando la Luna solcherà gli stessi gradi del Sole avrà inizio la Luna Nuova, giovedì 25 maggio. La congiunzione tra l’astro del mattino e quello della sarà ti permetterà di raggiungere importanti conclusioni, che si trasformeranno in nuovi stimoli nel domani, aiutandoti a impostare una nuova rotta del viaggio.
Ma questa opposizione in realtà nasconde opportunità e occasioni d’oro per la tua evoluzione, sia attraverso le scelte che farai sia nei nuovi nuovi rapporti o collaborazioni. La vera mutazione del Sagittario avverrà proprio nelle relazioni personali e nel contesto lavorativo.
E grazie al trigono di Sole e Giove, entro giugno prenderai definitivamente la decisione vincente che ti permetterà di compiere un balzo in avanti, gettando nuove basi importantissime. Saturno non porta solo restrizioni, ma anche matrimoni, perché il pianeta evolutivo ha in serbo per noi sempre grandi progetti, ed è proprio in questa fase di opposizione che si possono concretizzare molti sogni.
Molti Sagittario si preparano dunque a compiere grandi cambiamenti, nelle relazioni così come nel lavoro, aggiungendo certezze nella vita. Mercurio dal 17 maggio non fa che farti pensare al lavoro e all’organizzazione, quindi approfitta di questa energia per capire come e dove vuoi andare.
L’amore, per chi è in coppia, vive una fase di ricostruzione importante con progetti espansionistici familiari, addirittura di collaborazioni professionali proprio con il partner, magari valutando l’ipotesi di trasferirsi e aprire un’attività insieme. Chi ha negli ultimi due anni concluso un matrimonio o un rapporto sentimentale, attraverso l’opposizione di Sole e Saturno vedrà chiudersi definitivamente questo capitolo che teneva in sospensione.
I single si preparano a ricevere un ospite speciale nel cuore di chi si sente pronto, specialmente dal 25 maggio in avanti.
Leave a Reply