Sagittario oroscopo settimana 20-26 febbraio
Sagittario: voto 7 1/2
Da oggi iniziano i grandi lavori di ristrutturazione per il Sagittario, che si affaccia alla nuova vita iniziando proprio dal nido. Lo abbiamo detto più volte nel corso del 2017 che questo sarà l’anno dove il Sagittario sorgerà dalle ceneri, dopo due anni di Saturno nel segno.
Ecco che adesso inizia la vera destrutturazione, con la prima quadratura del Sole, che dal 19 febbraio entra in aspetto disarmonico nel segno dei Pesci. La nostra stella, a tre mesi dal compleanno, forma la prima quadratura proprio con Saturno nel segno, che farà emergere gli ultimi ostacoli che ancora ti tengono legato al passato.
Per molti Sagittario che si affacciano alla nuova vita, magari in una nuova città, questi saranno rappresentati da tutte le tribolazioni nel cercare un nuovo nido in cui innestare le prime radici. Per molti altri invece inizia un percorso faticoso di compravendita della casa d’origine, con tutte le noie al seguito.
Ma entriamo nel vivo di questa quadratura che può essere anche interpretata come un grande momento di fatica, accompagnato talvolta da qualche dubbio in più su come stai muovendo i primi passi dopo un lungo periodo di stop. Saturno ti ha spesso mostrato le debolezze, ma ha soprattutto inibito la tua libertà d’azione, anche finanziaria.
Da settembre 2016, ma soprattutto da inizio 2017, le acque si sono parecchio smosse nel settore professionale ed economico, ma adesso ti attendono le prime sfide, e tu non dovrai assolutamente chinare il capo. Marte, Venere e Urano in trigono nella quinta casa ti riempiono di stimoli, idee e qualche volta fretta, quindi sfrutta queste energie che con irruenza ti spingono al cambiamento.
E se da una parte il Sole mette sul tuo sentiero un primo stop, questi pianeti formano un potente scudo di fuoco a protezione delle tue scelte, e della tua determinazione ad andare avanti. Per tutta la settimana sarai supportato da Mercurio in Acquario che sponsorizza le tue carte vincenti, ti aiuta a portare a casa riconoscimenti, e firme importanti, soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato. Poi anche il pianeta delle firme e della comunicazione il 26 febbraio entra in quadratura, prendendosi un periodo di pausa.
L’amore resta saldo, e nelle scelte di coppia trova linfa nuova che ristora. Le coppie appena nate temono la fretta, e tu dovrai giocare meno sulla velocità.
Leave a Reply