Sagittario oroscopo settimana 19-25 febbraio
Sagittario
È tempo per il Sagittario di mettere sotto stretta sorveglianza progetti e ambizioni del futuro, avviando una fase molto importante per rafforzare la base degli obiettivi da raggiungere. Inizia così la prima quadratura astrologica a tre mesi dal compleanno, utile per impostare una rotta più sicura e revisionare un po’ il tutto, prima di ripartire.
Una pausa ai pit-stop già preventivata, per dare una controllata generale ai rapporti personali e al lavoro, rimettendo un po’ tutto in discussione. Sole, Venere e Mercurio insieme a Nettuno nei Pesci segnano un momento un po’ più impegnativo per il Sagittario, chiamato a rimettere ordine nei rapporti familiari e nelle priorità.
Allo stesso tempo però, le scelte e i progetti che ti prepari a cuocere sul braciere delle iniziative contengono un fertilizzante che darà buoni frutti entro la fine della primavera. Tuttavia va detto che questa fase porterà un po’ più di nervoso e tensione, che devi imparare a controllare, sia per quanto riguarda le attese delle conferme, che per i rapporti in generale, dove tenderai a riversare un po’ più del solito il tuo malcontento.
I nati della seconda decade infatti hanno Marte nel segno che produce spinte e invita alla determinazione; ma questa viene bloccata dagli stessi pianeti nei Pesci, creando un sovraccarico di energia pronta detonare. Lunedì e martedì saranno molto interessanti, sia per i sentimenti che per valutare tempistiche e strategie nei piani di lavoro; potrai così rilanciare immagine e iniziative, che, ti ricordo, devono passare prima il vaglio della quadratura solare.
Mercoledì e giovedì saranno utili invece per incasellare progetti, fare ordine alle priorità e prenderti cura di te stesso, perché ultimamente ti stai un po’ trascurando, o il tempo scarseggia. Venerdì e sabato saranno tesi, poiché l’opposizione della Luna incontra Marte e poi i pianeti nei Pesci, provocando una vera reazione a catena nelle emozioni.
Tuttavia queste due giornate possono dimostrarsi molto valide per ricevere risposte in merito alla casa, perché questo è un momento molto interessante per l’acquisto o l’espansione del nido familiare.
In amore questa nuova fase è abbastanza impegnativa, piena di responsabilità e progetti futuri che tengono alta la tensione delle aspettative, correndo il rischio di riversare tutto sul settore privato.
Con la quadratura di Venere, a rischiare di più sono le coppie già in crisi, poiché il pianeta non accetta sbavature né arrangiamenti di comodo, e crea le condizioni per dire basta a tutti i rapporti dannosi; le giornate clou saranno quelle del fine settimana.
I single hanno le idee confuse e non amano esporsi troppo in questo periodo, anzi a dirla tutta se ne guardano bene e aggirano il problema. Tuttavia per qualcuno c’è il rischio di prendere cotte per persone inadeguate o non del tutto libere.
Leave a Reply