Sagittario oroscopo settimana 18-24 settembre

Sagittario: voto 7

Il Sagittario ha finalmente la possibilità di prendere bene la mira per colpire il suo bersaglio e poter promuovere il suo vero cambiamento. Questo è uno dei mesi più fecondi per la professione, che vede scendere in campo il Sagittario per giocare l’ultima partita importante in un contesto di scenari sempre differenti e di sfide.
Tensione e aspettative sono il condimento delle tue giornate da un bel mesetto a questa parte, e bersagliano il settore professionale con mille sfide da cogliere, intervallate da qualche opportunità. Ma ci sono anche progetti e nuove idee a frullarti di continuo nella testa, e ad aggiungere ansia alle tue giornate con i forti rallentamenti subiti.
Questo resta però uno dei momenti più importanti per cogliere occasioni e capire dove andare, essendo l’ultimo step evolutivo con Saturno nel segno, che ti indirizza verso la piena consapevolezza e autonomia. Va un po’ da sé che se non ti trovi allineato al tuo progetto di vita e continui a procrastinare, rimandando scelte importanti, Saturno dovrà buttare giù in fretta delle porte che avrebbero dovute essere aperte già tempo fa.
Ma da questa settimana scegliere diventa meno difficile: il 19 settembre Venere, il pianeta che più rappresenta una scelta, entra nel segno della Vergine e raggiunge Sole, Marte e Mercurio, già presenze fisse della tua decima casa. E poiché questi formeranno l’ultima quadratura prima del compleanno, la scelta che metterai in campo sarà ancora più decisiva e costruttiva.

Le sorprese non sono ancora finite: martedì anche la Luna raggiunge la tua decima casa e mercoledì incontra il Sole in un abbraccio, formando la Luna nuova di settembre. Attraverso questa potente congiunzione sarai finalmente in grado di identificarti in un ruolo professionale, mettendo in campo nuove strategie per avvicinarti sempre di più ai tuoi ambiziosi obiettivi.
Nei giorni centrali della settimana preparati dunque a stringere nuove collaborazioni o a firmare importanti contratti, che però prenderanno forma da ottobre in poi. Se sei alla prese con decisioni scomode, come un trasferimento o la vendita della casa, hai buone occasioni per valutare offerte e raggiungere un compromesso.
Infine dopo aver generato tanta tensione, il 22 settembre il Sole lascia la tua decima casa per inserirsi nella Bilancia. Questa uscita porta qualche sollievo in più, in quanto sentirai proprio alleggerirsi il carico delle troppe responsabilità di questo momento, e si aprirà un nuovo capitolo importante per i divertimenti e le tue iniziative.
In amore, dopo il potentissimo trigono di Venere nel Leone, le cose cambiano: il pianeta entra nella Vergine e diventa più prudente, mettendo alla prova chi ha da poco allacciato una nuova storia d’amore. Saranno soprattutto le tue decisioni professionali a inficiare il rapporto a due, e qualcuno potrebbe subire le tensioni del momento.
Per le coppie più rodate invece c’è la possibilità che il nido possa subire un piccolo raffreddamento; ma non è nulla di preoccupante, se saprai ascoltare le esigenze della persona amata senza trascurare le priorità di coppia. I single rischiano di prendere qualche cotta nel contesto professionale, quindi valutate bene i pro e i contro, perché da martedì vi creerete troppi alibi per non prendere grandi impegni d’amore.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *