Sagittario oroscopo settimana 17-23 settembre 2018
Sagittario
Ultima settimana di passione per il Sagittario, che con la fine dell’estate ha messo in discussione molte cose, rivalutato tanti progetti e persone attorno a lui, ed è pronto a ripartire con le idee più chiare di prima. Con l’ultima quadratura solare tuttora in corso, il Sagittario si è ritrovato a mettere mano soprattutto alla vita professionale e privata, chiamato dagli influssi del momento che lo hanno spinto a realizzarsi.
Dopotutto l’ultima quadratura solare serve proprio a fare un definitivo punto della situazione, per mettere a posto tutto ciò che è rimasto in sospeso, soprattutto da maggio a oggi. Aggiungiamoci il fatto che oltre al Sole nella Vergine, pure Mercurio si è messo a remare contro, ed ecco servito l’ultimo mese, costellato di sfide, rallentamenti, indecisioni, e tanta voglia di mandare all’aria tutto e tutti.
Allo steso tempo però questo è stato un momento importantissimo per fare un focus sugli obiettivi, e capire cosa non ha più senso portarti dietro, nelle collaborazioni, negli affetti e nei progetti, facendo un’ulteriore punto della situazione. Il lavoro e la casa, intesa non solo come nido, sono rientrati sotto la lente d’ingrandimento del Sole e di Mercurio, che alla fine della settimana lasciano la presa spostandosi nella Bilancia.
Sarà con l’inizio d’autunno che il Sagittario tornerà a prendere finalmente quota, e vedrà l’impegno profuso nell’ultimo mese dare il meglio, anche in base alle scelte fatte. Nell’aria c’è anche molta attesa e fermento, poiché Giove tra meno di due mesi farà il suo ingresso trionfale nel segno che ama di più, il tuo, tornando praticamente a casa, dopo ben 10 anni di assenza.
Tutto questo si traduce già in spinta e preparazione, e sono in molti quelli che iniziano a sentire le vibrazioni del pianeta, che porta buonumore, voglia di riscatto e tanta, ma tanta voglia di libertà. Lunedì e martedì saranno utili per ricevere una risposta nel lavoro, su nuovi incarichi o progetti di grande responsabilità da prendere in carico.
Giovedì attenzione alle incomprensioni, alle distrazioni, e soprattutto a quello che dici o senti nel lavoro, perché sarà una giornata da scintille. Sabato sarà una giornata emotivamente complicata, e la causa di tanto fastidio potrebbe sfuggire pure a te stesso, ma sarai davvero irritato e molto poco socievole.
Domenica invece preparati a salutare tensioni e dubbi, perché Sole e Mercurio lasceranno la presa dalla quadratura, sbloccando umore e situazioni che ti porteranno definitivamente fuori dalla nebbia dell’ultimo mese. In amore, con Venere che farà una lunga sosta nello Scorpione, il segno alle spalle, il periodo è molto difficile da gestire, poiché le responsabilità dall’esterno, da parte della famiglia e del lavoro portano inquietudine e sottraggono tempo di qualità alla vita di coppia.
Anche i problemi annessi alla casa, come i lavori di ristrutturazione o la ricerca di un nuovo nido, e tutti gli imprevisti annessi, si possono ripercuotere nella vita a due; quindi attenzione anche ai modi in cui si comunica nella coppia. I single sono più defilati, e alcuni possono sentirsi non del tutto pronti poiché devono ancora metabolizzare alcune cose successe negli incontri recenti; quindi prendono tempo, o si creano qualche alibi per non impegnarsi seriamente, almeno per ora.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply