Sagittario oroscopo settimana 17-23 luglio
Sagittario: voto 9
Nel cielo del Sagittario tutto è pronto a rimettersi in moto, e si scorge in lontananza una nuova terra tutta da esplorare e fecondare. Ultima settimana con il Sole in sosta nella casa della rigenerazione, il Cancro, poi tutto diventerà più dinamico, veloce, per mettere il turbo a progetti, sogni e obiettivi da raggiungere.
È un periodo strano, fatto di impulsi nuovi talvolta incrollabili, ma che non ti portano da nessuna parte. La causa di questo blocco è in parte proprio il transito di Sole e Marte nella tua ottava casa, che dopo un giugno davvero impegnativo una tappa a luglio, con pausa di riflessione era d’obbligo.
Utile soprattutto per capire dove andare, cosa fare, e come impiegare le tue risorse per raggiungere i traguardi. Qualche spinta, con Mercurio in trigono nel segno del Leone, molto probabilmente è già arrivata la settimana scorsa, ma per ora sono solo impulsi, piccoli segnali che attraverso idee e stimoli ti stanno indicando l’uscita di sicurezza.
Per la vera ripresa dobbiamo aspettare giovedì, quando Marte uscirà dal Cancro per entrare nella tua nona casa, il Leone, generando una forza motrice incredibile pronta a conferirti una voglia di fare e una determinazione pazzesca. Poi da domenica 23 luglio toccherà al Sole e alla Luna, che in perfetta congiunzione creeranno la Luna nuova di Luglio.
Questa Luna nuova, fatta di fuoco incandescente, aprirà un nuovo ciclo per il Sagittario, che si impossesserà della sua vita come non accadeva da un po’. Capirai con il passare dei giorni qual è la strada da prendere, perché pian piano si materializzerà attraverso occasioni, viaggi, e l’incontro di nuove persone pronte a regalarti ulteriori idee da inseguire.
La nona casa è il settore dei viaggi, ma anche della conoscenza; quindi al di là dei semplici spostamenti che in questo periodo dell’anno sono d’obbligo, è più da definire come casa dell’avanscoperta, per muovere i passi verso qualcosa di sconosciuto, lontano e misterioso che va conquistato. Idee, progetti, ambizioni, studio di nuove materie, tutto arriverà nella tua direzione per aiutarti nell’affermazione, che avverrà entro la fine dell’anno.
I giorni più importanti della settimana saranno mercoledì e giovedì, quando arriveranno ulteriori conferme professionali e sentimentali, e ovviamente domenica, quando si formerà la Luna nuova nel Leone. In amore, specialmente per chi è in coppia, si raccolgono i primi risultati di un duro lavoro dopo tanto tempo.
L’opposizione di Venere però vuole vedere non solo i risultati ma anche i cambiamenti, e adesso è arrivato il momento di seminare in questa direzione. I single si preparano a divertirsi e conoscere nuove persone, magari lontane dalla città in cui vivono.
Ma sono divertimenti che devono necessariamente portare qualcosa di costruttivo e duraturo nel tempo, altrimenti non appagano.
Leave a Reply