Sagittario oroscopo settimana 17-23 aprile

Sagittario: voto 7

Il Sagittario mette in campo più strategie per far decollare sogni e progetti del domani, e deve scegliere il meglio, per poter essere finalmente libero. Ancora troppo presto per parlare di scelte definitive, ma tutto nel tuo cielo ci parla di assestamenti planetari, affinché tu possa entrare nell’ottica che una scelta bisogna necessariamente farla. Aprile da sempre è un mese di grandi progetti e sogni, che si presentano sotto forma di nuovi stimoli, idee, o piccoli cambiamenti, e vanno difesi e protetti. Hai combattuto energicamente contro la fretta e la voglia di cambiare, ma anche con qualche progetto che non è riuscito a decollare vivendo un piccolo periodo di fermo.
Venere dal 16 aprile torna attiva, ma resta in quadratura nel segno dei Pesci. Questa Venere non è ancora in grado di sostenerti nelle scelte, perché al momento è ancora sotto la morsa di Saturno che schiaccia le sue vibrazioni, traducendosi in responsabilità familiari o lavorative che mettono ancora in difficoltà la tua piena autonomia.
Dal 20 aprile la nostra stella esce dal segno amico dell’Ariete per entrare nel Toro. Questo transito ti invita a mettere al riparo i tuoi sogni, e a trovare il terreno giusto su cui far germogliare i successi del domani.
Tieni presente che nel Toro, tua sesta casa, stanno transitando Mercurio e Marte.Il primo ha iniziato un importante moto retrogrado dal 10 aprile, che spesso ti ha messo nelle condizioni di rivedere l’atteggiamento che hai nel lavoro e nel rapporto con i colleghi.

Il secondo a volte ti ha messo alle strette con la disponibilità nei confronti delle persone che ti circondano, promuovendo solo le tue iniziative. I due pianeti però sono pronti ad allontanarsi.
Mercurio torna indietro, e il 21 aprile entra temporaneamente nel segno dell’Ariete, per formare un trigono che vuol farti fare le cose per bene, obbligandoti a rivedere un progetto del futuro, come attuarlo, e tutte le spese che servono per farlo decollare. Marte invece dal 20 aprile entra in opposizione nel segno dei Gemelli e a Saturno nel tuo segno.
Questo importante e delicato passaggio preannuncia quelle che saranno le tue prossime scelte del domani, creando le condizioni, a volte stressanti nella gestione dei rapporti lavorativi, e sentimentali. Va detto che, se applicata bene, l’energia del pianeta rosso ti aiuterà a mettere in campo più strategie di difesa per proteggere i tuoi successi del domani.
Quindi non deve necessariamente creare terra bruciata attorno a te affinché tu prenda una scelta, ma tutto dipende dal tuo modo personale di affrontare le cose. I giorni più fecondi della settimana saranno quelli di mercoledì e giovedì, quando potresti portare a casa una conferma in più da trasformare in occasione del domani.
L’amore in coppia resta in bilico e minacciato dal passato, che ritorna con un carico extra di responsabilità da gestire. Marte in opposizione ti irrita, e potresti cedere alle lusinghe della voglia di discutere o litigare, quindi sii cauto negli atteggiamenti. I single non si arrendono, ma in cuor loro non si sentono del tutto pronti, e cercano divertimento che non appaga.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *