Sagittario oroscopo settimana 16-22 ottobre
Sagittario: voto 7 1/2
Inizia una lenta discesa per il Sagittario che si avvicina sempre di più alla sua rinascita personale, apportando modifiche all’ultimo minuto. Profumo di rivincita dopo un paio di mesi da dimenticare, perché adesso tutto torna in assetto normale o quasi, e forse con qualche mancanza in più nel cuore sei pronto a rimettere tutto in discussione.
Settembre e ottobre sono stati mesi di importanti cambiamenti, sia nel lavoro che nel settore privato, e tutto ha subito modifiche che devi ancora imparare a gestire. Venere, da poco uscita dalle tirannia di Saturno e Nettuno, ti invita a prendere delle scelte, che ti ricordo devono condurti necessariamente nella tua direzione.
Nel bene o nel male dopo tante rinunce non sei più disposto a scendere a patti, né col cuore né per le questioni economiche. Tutto adesso deve convergere verso di te, perché hai bisogno di staccare la spina e godere delle sfumature dell’autunno che ti accompagna alla rinascita.
Sole, Mercurio e Venere nella Bilancia portano una bella ventata di aria fresca, che però oltre che assecondare le tue iniziative deve condurti verso un punto ben preciso. Ora più che mai hai bisogno di identificarti in qualcosa, che sia un lavoro o il cuore di qualcuno: un ruolo insomma per ottenere concretezza.
Aumenta la fiducia nel lavoro e iniziano a delinearsi nuove collaborazioni o progetti da avviare. L’appena arrivato Giove nel segno alle spalle verrà raggiunto martedì da Mercurio, che inizierà un importantissimo lavoro di scarto di tutti quei progetti che non hanno il carburante giusto per partire.
Lunedì e martedì ti invito a non trarre conclusioni affrettate, perché stanno arrivando nuove opportunità che ancora non si sono del tutto manifestate, soprattutto nelle amicizie e nel lavoro. Mercoledì e soprattutto giovedì, la bellissima Luna nuova nella Bilancia ti aiuterà a identificarti in un ruolo e ti porterà molte novità nella vita privata, che attende di essere vissuta con più serenità.
La buona notizia arriverà domenica, con Marte fuori dalla quadratura nella Vergine entrando nella Bilancia , che addolcisce gli attriti generati nel lavoro e in famiglia, per conferirti più determinazione nei sogni e le iniziative. L’amore, con Venere che torna a brillare, porta serenità a tutte le coppie che hanno vissuto forti scossoni negli ultimi mesi, e che ora tornano a far progetti e sogni da concretizzare.
I single sono più disponibili e meno inclini a guardare al passato, anche se non nego che qualche relazione adesso possa nascere nelle amicizie, quelle stesse amicizie rimaste accanto negli ultimi mesi a curare ferite. Quindi se l’intenzione è quella di dichiararsi, le giornate ideali sono senza dubbio mercoledì e giovedì.
Leave a Reply