Sagittario oroscopo settimana 16-22 aprile

Sagittario

È tempo per il Sagittario di convogliare tutta la sua energia in modo da darle una forma e inserirla nel contesto giusto, per vederla fiorire rigogliosa nel prossimo futuro. Parole che possono sembrare sibilline, ma che racchiudono un importante significato di ricerca per mettere a rendita tutto ciò che ti sta passando per la testa, puntando sulla costruzione del futuro.
Un futuro che deve portare più garanzie e stabilità, da tempo il tuo chiodo fisso, e che nell’ultimo periodo spinto da una forte corrente planetaria, ha trasformato i tuoi bisogni interiori, che adesso devono trovare un nuovo asse su cui ruotare. Tra la fine marzo e buona parte di aprile ti abbiamo spesso visto spesso cavalcare l’onda sia della creatività che dell’inquietudine, in cui priorità e idee si sono alternate a stimoli che ti hanno visto rimontare alla grande, dopo un febbraio e marzo da dimenticare.
Da qualche settimana invece, non dico che ti sei frenato, ma spesso, come nei dialoghi dei fumetti, è apparsa sopra la tua testa la scritta “dove devo andare?”. La risposta è tanto semplice e già a portata dello sguardo: se nelle ultime settimane sono apparse davanti ai tuoi piedi nuove coordinate da seguire, allora è esattamente lì che devi andare.
Da questa settimana ci sono spostamenti planetari e patate bollenti nel cielo, che per te anticipano l’inizio di un periodo di ricerca, in quanto le idee che ti frullano per la testa adesso devono trovare il terreno sicuro su cui germogliare entro la fine dell’estate. Lunedì avrai due buone notizie: la prima è che nelle prime ore del giorno si formerà la Luna nuova di aprile nell’Ariete; la seconda arriva da Mercurio, che dopo settimane di attese e di tira e molla, torna finalmente in moto diretto.

Da lunedì per il Sagittario sarà tutto un po’ più facile grazie al pensiero che torna a mettere il turbo, e allo stesso tempo con la Luna nuova ci sarà un ritorno verso le priorità, anche con colpi di genio. Anche i sentimenti rientrano sotto questa Luna nuova, che porta finalmente conferme, e per i cuori liberi forse qualche colpo di fulmine.
Martedì sarà una giornata importante per ricevere una conferma di tipo professionale, e non escludo anche l’ingresso di un piccolo compenso economico, o riconoscimento extra. Giovedì e venerdì l’opposizione della Luna creerà nuove aperture nelle conoscenze e ti promuoverà nel lavoro, dove potresti ricevere un nuovo progetto o incarico.
Sempre giovedì, Saturno nel Capricorno inizierà un importante moto retrogrado che lo vedrà retrocedere nella tua seconda casa fino a settembre, quando riprenderà il moto diretto. Questa marcia indietro di Saturno ti porterà a rivedere un po’ le tue finanze, ma anche i bisogni del cuore saranno messi in revisione; non escludo che qualcuno possa, in questo lasso di tempo, fare delle scelte importanti, a volte drastiche.
Il week end sarà molto introspettivo, ideale per guardarti dentro e più in profondità, per trovare le risposte cercate, e soprattutto capire cosa ti sta trattenendo a livello emotivo, spese comprese. In amore, Venere nel sesto campo parla di impegno per le coppie, che attraversano una fase costruttiva dove non mancheranno le piccole prove da superare, e sarà l’unione a rafforzarsi.
Il lavoro e i problemi che arrivano dall’esterno però possono sottrarre tempo di qualità al rapporto a due. I single sono meno lanciati e più incentrati su quelle che sono le scadenze professionali e le priorità da assecondare; tuttavia negli incontri è l’atteggiamento a creare qualche deterrente.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *