Sagittario oroscopo settimana 15-21 maggio
Sagittario: voto 7 1/2
Ultima settimana utile per il Sagittario, che deve programmare nei minimi dettagli ogni mossa prima che il Sole chiuda i rubinetti. Il momento è perfetto per fare calcoli e incasellare quelle che saranno le tue prossime mosse.
Da un lato abbiamo una buona parte di pianeti che ti sponsorizza e attutisce i colpi di Marte in opposizione. Dall’altro il Sole ti aiuta a incasellare bene priorità e obiettivi da raggiungere prima di entrare in opposizione dal segno dei Gemelli.
È soprattutto il lavoro a tenerti il fiato sul collo, e tutte le scadenze che ti mettono fretta e una voglia incredibile di cambiare settore o vedere riconosciute le tue fatiche in termini economici. Ti ho spesso parlato di opportunità e di grandi prove da superare, ed ecco che dal 21 maggio la nostra stella, entrando in opposizione, va a risvegliare Giove nel segno amico della Bilancia.
E così, pur avvicinandosi a un momento molto intenso, fatto di prove e ostacoli da superare a causa di Saturno e Sole in opposizione, automaticamente ti prepari a irrigare e seminare con un super fertilizzante quello che è il terreno professionale. Mercurio dal 17 maggio esce dal trigono del segno amico dell’Ariete, per diventare più mesto nel segno del Toro.
Questo transito avrà il delicato compito di aiutarti meglio nella ricerca del terreno giusto per veder sbocciare sogni e progetti del domani. Il messaggero degli dèi inoltre ti metterà nelle condizioni di rivedere i ruoli che hai all’interno di un gruppo di lavoro o nel contesto professionale in generale, per chiedere che ti vengano riconosciuti i giusti compensi per i tuoi sforzi.
Per chi invece sente forte il desiderio di cambiare lavoro o ruolo, pur restando nello stesso contesto, ti invito a fare quelle che sono le tue richieste del caso, perché entro agosto potresti ricevere conferme importanti. Marte in opposizione continua a mostrarti quello che non tolleri più nei rapporti con gli altri.
Ma la sua energia, se incanalata meglio, ti permetterà di guardare bene in faccia chi sono i tuoi nemici nel contesto professionale, e cosa ti sta rallentando in termini emotivi. I giorni della settimana più difficili saranno quelli di venerdì e sabato a causa della quadratura della Luna, che dal segno dei Pesci porta qualche seccatura in più in famiglia e nel lavoro.
L’amore in coppia, a patto che non ci siano vecchie questioni del passato in sospeso, o piedi tenuti in due scarpe, vive un grande momento di costruzione, espansione e pianificazione per il futuro. I single sentono molto forte il richiamo all’amore, e le giornate di mercoledì e giovedì sono ottime per fare incontri interessanti.
Leave a Reply