Sagittario oroscopo settimana 14-20 maggio

Sagittario

Inizia per il Sagittario un momento molto importante di autoanalisi, che porterà nel futuro parecchi cambiamenti verso determinati schemi, mutando dapprima approccio mentale per una nuova visione dell’insieme. È un Sagittario, quello che vedremo da questa settimana in poi, pronto a mettere le mani sulla sua creazione migliore, e cioè se stesso, come uno scultore che modella la sua opera restituendo morbidezza e fluidità anche alla più dura della pietra.
Parole un po’ sibilline ma che racchiudono un importante messaggio su come ti prepari a cambiare la visione delle cose, lavorando sulla tua struttura in continua evoluzione. Il Sole nel Toro ha già avviato una prima fase di modellamento e destrutturazione, pronta a intensificarsi da questa settimana, portando il Sagittario a cercare tutte le certezze che a oggi mancano.
Certezze che devono portare più garanzie, sia in termini economici che emotivi, dopo anni di trasformazioni e cambiamenti personali. Un po’ come un seme trasportato dal vento, che adesso per fiorire deve mettere le radici sul terreno più indicato per la sua crescita.
Il lavoro e le relazioni interpersonali devono combaciare con le tue aspettative, ma anche contenere quelle garanzie in grado di soddisfare i tuoi bisogni. Lunedì Mercurio entra nel Toro, spostando il tuo pensiero sulla ricerca del terreno sicuro per i progetti che ti frullano in testa.
Il transito di Mercurio nella tua sesta casa porta l’attenzione sulla struttura, e non più sull’essenza, cosa che ti farà scartare idee e a volte qualche rapporto, mantenendo solo ciò che combacia perfettamente con le tue esigenze, e portando avanti solo ciò che possiede la stoffa giusta. La Luna martedì si congiunge al Sole nel Toro, e da questo abbraccio nascerà la Luna nuova di maggio, un ottimo fertilizzante per la terra su cui ti prepari a far innestare tutte le garanzie che al momento ti mancano.
Mercoledì Urano, il pianeta della diversità e della creatività, entra nel Toro, tua sesta casa, fino a novembre 2018; poi va indietro fino all’Ariete da novembre 2018 a marzo 2019, e infine torna in pianta stabile nel Toro per circa sette anni. Questo transito ti farà esplorare a fondo il rapporto tra il mondo interiore della mente e dei sentimenti, e quello esteriore della forma e del corpo.

Il pianeta ti insegnerà che per cambiare ciò che è fuori, bisogna prima modificare ciò che è dentro, e qualunque problema si incontri nella vita quotidiana o nella sfera del corpo fisico può essere affrontato domandandosi: “Quali schemi presenti in me hanno causato queste difficoltà e come posso cambiarli?”. Inoltre verrà promossa un’autoanalisi che lentamente si ripercuoterà in altri settori della vita, soprattutto a livello professionale, dove si tenderà a rifuggire dalla noia del lavoro stabile preferendo un ambiente più stimolante, dinamico e soprattutto creativo.
Giovedì Marte entra nell’Acquario, e dopo averti fatto vedere qualche sorcio verde nelle situazioni economiche, specialmente legate a scelte del passato, con il suo lungo transito cambierà il tuo modo di agire per smuovere le acque. Il pianeta rosso sosterà nell’Acquario fino a novembre, fatta eccezione per qualche settimana dal 14 agosto all’11 settembre nel Capricorno.
Con Marte nell’Acquario non manderai più a dire le cose, talvolta fregandotene dei tempi degli altri, poiché avrai spesso una vitalità e una mentalità molto più attiva e stimolata. Tuttavia sarai poco diplomatico, potresti letteralmente perdere la pazienza e scaldarti troppo se le persone attorno a te non si adeguano ai tuoi tempi e le aspettative; quindi se disciplinato male, Marte potrebbe diventare un’arma a doppio taglio, in grado di dare lo slancio ma anche di mettere troppa distanza.
Venere, con la sua opposizione nei Gemelli, per quasi tutta la settimana ha il compito di aprire nuove opportunità nel lavoro e nelle relazioni, ma anche nelle conoscenze, che potrebbero diventare molto utili entro l’estete. Domenica però Venere cambierà di segno, spostandosi nel Cancro, e concentrerà la sua attenzione sui rapporti condivisi, come le società, le collaborazioni, ma anche le relazioni sentimentali, che potrebbero subire qualche cambiamento.
Ti invito dunque a cercare degli stimoli che possano incentivare la coppia, per non sentire troppo il peso dell’abitudine, e a trovare nuove vie di fuga. I single si lanciano con determinazione sulla preda, tuttavia nelle nuove conoscenze potrebbero esserci problemi di comunicazione, attirando persone non del tutto sincere e libere nel cuore.
Venerdì e giovedì, se sei alla ricerca, guardati attorno, perché sono due giornate molto interessanti per il cuore.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *