Sagittario oroscopo settimana 13-19 novembre
Sagittario
Manca davvero pochissimo, poi anche il Sagittario riceverà la sua ricarica solare, e la rinascita gli conferirà quello slancio fondamentale per rimettere tutto in orbita. In attesa di mettere il turbo e di riprendere finalmente fiato, ti stai riorganizzando per bene per rilanciare la tua immagine nel contesto professionale e privato, talvolta mettendo tutto in discussione.
Sono gli effetti di Sole, Venere e Giove in transito nel segno alle spalle, lo Scorpione, che generano ansia e voglia di riscatto laddove spesso sono le aspettative infrante a prendere il sopravvento. Fortunatamente da una settimana hai Mercurio, governatore del pensiero e dei contatti, che fa da apripista ai pianeti che si stanno lentamente avviando nella tua direzione.
Mercurio ti aiuta a smuovere le cose, prendere contatti e rielaborare meglio successi e fallimenti, che vengono messi sotto una nuova luce per rilanciare sogni, progetti e priorità del tuo domani. Il tuo dardo infuocato mira verso una posizione ben precisa, ma verrà scoccato solo a ricarica solare ultimata, perché adesso sei chiamato a lavorare dietro le quinte e riorganizzare il tutto per il lancio decisivo.
Non solo la carriera, anche la vita privata ti porta a riflettere, soprattutto in termini di disponibilità e nelle questioni di natura economica. Lunedì è un giornata importante per fare congetture, consegnare un progetto o ripescare dalle iniziative qualcosa da sponsorizzare nel lavoro.
Martedì e mercoledì invece sono giornate utilissime per tirare fuori la grinta e le iniziative, per esempio iscriversi in palestra o a un corso; quindi non interesseranno solo la sfera professionale, ma anche il settore privato, attraverso le amicizie o il collettivo. Venerdì e soprattutto sabato, complice la Luna nuova nello Scorpione, avrai modo di entrare in contatto con la parte più nascosta di te: la Luna infatti accentuerà la tua emotività e ti permetterà di capire veramente qual è il ruolo o l’ atteggiamento da adottare di fronte alle difficoltà del momento.
In amore, con Venere che transita nel segno alle spalle, sei alla ricerca di equilibrio e stabilità emotiva, ma talvolta c’è il rischio di mettersi in situazioni complicate. Questo spinge i single a innamorarsi di persone già impegnate, o a dare troppa importanza al lato esteriore e fisico.
Nelle coppie instabili c’è come la sensazione scomoda di vivere un rapporto sacrificato, stanco, e questo potrebbe mettere a dura prova la fedeltà, aprendo storie extra o poco limpide. Nelle coppie che invece dormono sogni tranquilli c’è come un’insofferenza alla quotidianità, e si cerca di inserire stimoli nuovi quando il lavoro lo permette.
Leave a Reply