Sagittario oroscopo settimana 12-18 marzo

Sagittario

Per il Sagittario è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle questo periodo piuttosto difficile, ripartendo da se stesso e dalle sue priorità. Fine febbraio e buona parte di marzo sono stati piuttosto intensi, con tanti rallentamenti e difficoltà emotive, che hanno messo a dura prova la tua pazienza, soprattutto nelle questioni familiari e professionali.
La prima quadratura importante dal compleanno ha sollevato dubbi amletici, infelicità e insoddisfazione, cose che con Marte nel segno non sono state semplici da gestire. Da settimana scorsa però nuove speranze illuminano il sentiero del Sagittario, che incomincia a prendere velocità e a pensare meno alle rotture da gestire, mettendo se stesso al centro della scena.
Mercurio e Venere nell’Ariete sono le nuove speranze del Sagittario, che giorno dopo giorno prende forza e consapevolezza, preparandosi ad attiare modifiche importanti. Con questa settimana si possono dichiarare ufficialmente chiusi i giochi della quadratura, sebbene ci siano ancora questioni in sospeso e dubbi di natura sentimentale o economica da sistemare.

Lunedì sarà una giornata utile per sistemare pratiche burocratiche, legate soprattutto alla casa o alle finanze. Martedì e mercoledì sono interessanti soprattutto per spostarsi, sostenere colloqui e fare progetti a lungo termine.
Venerdì infine sarà una giornata molto impegnativa con la quadratura della Luna nei Pesci, soprattutto per le questioni che riguardano la famiglia e la casa. Sabato però la stessa Luna incontrerà il Sole, formando la Luna nuova di marzo, che chiude definitivamente un ciclo pesante per aprirne uno più leggero, aiutandoti a trovare la soluzione a tutte le cose andate in stallo.
Domenica Marte uscirà dal segno per entrare nel Capricorno, e ti sarà molto utile per metterti in contatto con quelle che sono le priorità e i bisogni del momento, applicando una costante determinazione nel raggiungere gli obiettivi. Il pianeta rosso promuoverà i lavori di ristrutturazione del nido, traslochi compresi, sebbene qualche volta romperà le scatole a chi non ha una situazione finanziaria o sentimentale stabile.
In amore, Venere nell’Ariete incendia di passione, soprattutto i giovani, che si approcciano al nobile sentimento per le prime volte. La quadratura tra Venere nell’Ariete e Saturno nel Capricorno però porta le coppie rodate a prendere decisioni importanti, sebbene con qualche difficoltà, ma non escludo che possano verificarsi proposte di matrimonio, convivenze e l’arrivo di figli.
I single si muovono con prudenza, sebbene ci siano segnali importanti di cambiamento nell’aria, che invitano al risveglio di alcuni sensi addormentatisi in inverno. Martedì e mercoledì sono le giornate ideali per fare conoscenze interessanti.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *