Sagittario oroscopo settimana 12-18 giugno
Sagittario: voto 7
Che stanchezza per il Sagittario, che tra nuovi bilanci e i conti da far quadrare deve inventariare più del necessario, per rimettere tutto scrupolosamente a posto. È tempo di controllare meglio i bilanci, visto che sei nel pieno dell’opposizione di Sole e Mercurio nei Gemelli, che continuano incessantemente a farti cambiare idea strada facendo.
Fermati un attimo e spegni i motori dell’imbarcazione, perché qui urge fare chiarezza. Questo è il momento ideale per formulare nuovi pensieri, prendere nuove strade, ma anche mettere in discussione quello che hai fatto negli ultimi sei mesi.
Se una cosa non funziona è inutile insistere, lo stesso vale per tutte quei progetti che non decollano o sono rimasti nel passato. Ho come l’impressione però, dal momento che non riesci a stare fermo, che tu stia mettendo troppa carne al fuoco o facendo il passo più lungo della gamba.
Quindi rifletti bene prima di agire, e calcola bene ogni probabilità e soprattutto ogni conseguenza. Ti ho spesso parlato di occasioni da sfruttare, ma prima di osare e rischiare il tutto per tutto devi fare i conti le spese fuori programma.
Questo è il momento perfetto per irrigare e ricevere conferme nel settore professionale, ma senza osare troppo, perché le cose arrivano per conto loro. Quindi meglio portare un progetto ben studiato e strutturato, e dopodiché puoi agire osando e rischiando, ma non prima.
Parte di queste sfide arrivano dalla quadratura tra Sole e Mercurio con Nettuno nei Pesci, che il 17 giugno inizia il moto retrogrado. Leggi bene tra le righe qualsiasi cosa e non lasciare nulla al caso.
Specialmente se stai firmando contratti di compravendita di una casa, o ti stai inserendo in un contesto professionale nuovo e potresti accorgerti che le mansioni non sono quelle che sembravano, idem con soci che potrebbero comportarsi in modo poco limpido. Dal 10 giugno Giove riprende il moto diretto, portando espansione nelle iniziative, nel settore delle amicizie e sbloccando trattative in corso nel lavoro.
Ricorda che tutto quello che metti in cantiere adesso fiorirà entro l’autunno, quindi non scalpitare e tieni sempre gli occhi puntati all’orizzonte per non incagliarti nei fondali sabbiosi degli imprevisti. I più giovani del segno potrebbero vivere le prime ribellioni in famiglia, soprattutto se hanno poca autonomia economica.
Le giornate di martedì, mercoledì e giovedì sono utilissime per gli spostamenti o per individuare una nuova terra vergine da sfruttare nel contesto professionale, magari in un’altra città.
In amore, soprattutto in coppia, sei un po’ fiacco o distratto da altro, a causa del transito di Venere nel Toro. Cerca di prestare molta attenzione a non intavolare discussioni in famiglia o con il partner per questioni economiche. I single si divertono in uscite con amici, dove senza troppi coinvolgimenti emotivi potrebbero trovare le deviazioni del caso.
Leave a Reply