Sagittario oroscopo settimana 12-18 febbraio
Sagittario
Ultima settimana per sfruttare le spinte del momento, poi per il Sagittario inizia una fase più introspettiva, utile per un rodaggio di priorità e sogni. A tre mesi dal compleanno si forma il primo stop astrologico imposto dal passaggio del Sole nel punto più basso del nostro cielo.
È una fase più sommessa, in cui entriamo in contatto con la vera essenza di noi, affrontando le prime difficoltà. Ma nessuna paura: non sarà come negli anni passati, quando nel tuo spazio zodiacale sostava Saturno con le sue regole rigidissime.
Questa sarà solo una quadratura dalla normale amministrazione, sebbene Marte nel segno possa generare qualche conflitto. Adesso si tratta solo di mettere sotto stretta revisione il cantiere delle idee, per fare un punto della situazione sul potenziale dei progetti, e capire cosa realizzare e cosa scartare.
Sebbene Venere, appena giunta nei Pesci, possa generare qualche tensione, questa settimana sarà utilissima per portarti avanti nei progetti e nelle scadenze prima che arrivi la quadratura solare. Sono giorni ricchi di novità, incontri e appuntamenti con il destino quindi, che possono condurti in luoghi da esplorare sfruttando lo slancio di questo cielo, che continua a ribollire di idee.
Lunedì e martedì saranno utili per riorganizzare impegni e priorità, e soprattutto per trovare un piano b nelle finanze, settore da circa un mese bersagliato dalla quadratura di Sole e Giove. Da mercoledì tutto acquista velocità e dinamismo, con incontri importanti in cui aumentano le possibilità di mettere la firma su documenti, avanzare richieste e ricevere nuove proposte.
Attesissima invece sarà la giornata di giovedì, con la sua splendida Luna nuova nell’Acquario, che porta un nuovo messaggio per il Sagittario, e fornisce indicazioni preziose per trovare una soluzione o dare una destinazione precisa a un progetto. Venerdì e sabato saranno giornate un po’ sottosopra che anticipano la fase di introspezione, dove l’inquietudine e uno stato di attesa potrebbero mettere più sfiducia del previsto.
Domenica Mercurio entrerà in quadratura avviando un momento più profondo per i pensieri, che si concentreranno maggiormente sugli aspetti legati a casa, lavoro, famiglia e affetti. Ricordo inoltre che questo è un ottimo periodo per individuare il nido giusto da abitare, qualora fossi alla ricerca di una nuova casa.
In amore, la presenza di Venere nel quarto campo, e in quadratura a Marte nel segno, tira fuori tutto il malcontento, riversato nelle dinamiche del cuore. Le coppie più fragili dovranno passare una fase di rodaggio più intensa, dove Venere non accetterà più sbavature, né situazioni di comodo nei rapporti che non combaciano con le aspettative.
Le coppie stabili invece si preparano a individuare il posto giusto da abitare insieme, con tutte le conseguenze di un trasloco, oppure vivranno un momento professionale molto intenso che minerà la qualità della coppia. Per i single già da questa settimana ci sono possibilità elevate di incontrare persone, soprattutto mercoledì e giovedì.
Ma allo stesso tempo ci sono altissime probabilità di avere le idee poco chiare, o di non sentirsi pronti per lasciarsi andare.
Leave a Reply