Sagittario oroscopo settimana 11-17 settembre

Sagittario: voto 7-

Con l’arco bello teso in avanti, il Sagittario è pronto a scoccare la sua freccia nella direzione giusta, per colpire sogni e ambizioni visibili a occhio nudo. Quest’estate, intensa e per certi versi strana, sicuramente la ricorderai per molti anni a venire; più volte sei sceso in campo, frenato però dalla paura di compiere gli stessi sbagli del passato.
Nella sfera privata o nel lavoro, ti sei ritrovato spesso a fare i conti con ritardi e qualche progetto saltato, e le ambizioni talvolta sono state raggiunte dalla prudenza. Adesso si forma nel cielo l’ultima quadratura solare prima del compleanno, che ti vede scendere in campo per rimetterti in carreggiata.
La parola chiave del momento diventa “azione”. Sole, Marte e Mercurio, da poco ritornato nella Vergine, formano una quadratura scomoda con Saturno nel segno, invitandoti con modi poco gentili a riprendere il controllo di una vita che deve necessariamente ripartire.
L’occhio del ciclone si concentra maggiormente nel lavoro e nelle relazioni interpersonali, due settori che negli ultimi anni hanno subito trasformazioni radicali. Ma adesso si riparte alla grande, con un progetto di ricostruzione senza precedenti.
Saturno, dopo mesi in moto retrogrado, è tornato da poco in moto diretto, per farti affrontare l’ultimo step evolutivo prima di salutarti definitivamente il 20 dicembre. Sostenuto da Venere nel segno amico del Leone, che ti invita a fare una scelta entro l’autunno, adesso devi solo riorganizzare le tue difese e prendere in considerazione altre strade per arrivare al successo.

Qualcuno si sta già scontrando con un realtà che non piace più, e il settore professionale è quello maggiormente colpito da questo malcontento, ma con un unico scopo: produrre un cambiamento più affine alle tue capacità. Altri invece si trovano a gestire i primi problemi dovuti a un cambio di mansione o a un trasferimento, e l’attenzione si sposta sulle mancanze affettive di un nido che forse con gli anni diventa sempre più freddo.
Ed è proprio qui che entra in gioco Venere, facendoti valutare meglio le tue mancanze e mettendoti nelle condizioni di andare a prenderti ciò che meriti. Lunedì potrebbero smuoversi un po’ le cose nel lavoro, ma ti chiedo di valutare bene ogni possibile mossa bandendo assolutamente la fretta, che promuove solo scelte dettate dal malcontento.
I giorni della settimana più difficili saranno martedì e mercoledì, quando anche la Luna ci metterà lo zampino, producendo nervosismo e tensione nelle relazioni professionali e sentimentali. Nel week end la situazione migliora notevolmente: viaggi, piccoli spostamenti e nuovi incontri saranno molto favoriti.
Se sei alle prese con lo studio per recuperare una materia o alla ricerca di un corso, sicuramente Venere nei prossimi giorni saprà tendere una mano concreta. L’amore in coppia, se non ci sono lesioni trascinate, promuove progetti ambiziosi: trasferimenti all’estero, l’inizio di un’avventura professionale da condurre in tandem, e traslochi per convivenza. I single si preparano a fare incontri duraturi con persone mature e forse di città diverse, soprattutto nel week end.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *