Sagittario oroscopo settimana 10-16 settembre 2018

Sagittario

Nel pieno di uno dei momenti più importanti e delicati del 2018, il Sagittario prepara la sua corsa verso gli obiettivi da raggiungere, mettendo in discussione persone e priorità, e cambiando atteggiamento verso alcune resistenze. Sole e Mercurio nella Vergine scandiscono una tappa molto importante del tuo viaggio, e richiamano il Sagittario invitandolo ad affermarsi.
Tutti gli stimoli e i buoni propositi, ricevuti tra fine di luglio e buona parte di agosto, adesso devono trovare il terreno ideale per essere coltivati e crescere. L’autunno avrà in serbo per te molte sorprese positive, ma è adesso che ha inizio la vera preparazione, anticipando scelte che aprono scenari nuovi verso la realizzazione.
È anche tempo di rallentamenti che fanno riflettere, specialmente in tutti quei progetti o riconoscimenti che stentano a decollare, e da questa settimana dovrai prestare molta attenzione alle mosse e alle strategie che ti prepari a mettere in campo. La cosa più importante da fare è dare la priorità a tutto ciò che è fattibile; il resto può attendere, onde evitare di prendere fregature o cocenti delusioni che creano rimpianti.
Il motivo è presto detto: Sole e Mercurio in quadratura nella Vergine riattivano Nettuno nei Pesci, formando un’opposizione che crea nebbie, provoca smarrimento, e dissolve persone, progetti e iniziative. Quindi se un accordo dovesse sfumare, o una persona dovesse tornare sui propri passi e ritrattare sulla parola data, significa che per te c’è altro in arrivo.
Altro motivo è che un’appena arrivata Venere nello Scorpione crea un’opposizione con Urano, e Marte torna nell’Acquario martedì, formando una quadratura scomoda tra i due. Questo provocherà soprattutto interferenze che si riflettono nelle scelte e nei rapporti di lavoro, portando imprevisti, fraintendimenti, inversioni di marcia, e un’arietta che si taglierà con il coltello; i più sensibili penseranno di cambiare lavoro, soprattutto se i ritmi, le responsabilità e i doveri dovessero diventare insostenibili, e non adeguatamente retribuiti.

Per questo motivo ti invito a non trarre conclusioni affrettate, specialmente martedì, e ancora di più giovedì, quando nell’aria ci sarà parecchia tensione. Le giornate più importanti saranno quelle del fine settimana, grazie alla Luna nel segno che tenterà di far convergere tutto nella tua direzione, rendendoti lucido e individualista, poiché lentamente e a causa di forze maggiori stavi disperdendo troppa energia per gli altri, lasciandoti per ultimo.
In amore sono molte le coppie che si danno da fare per preparare il nido e sono alle prese con lavori di ristrutturazione e traslochi. Ti do una dritta: stai molto attento alle tubature e ai movimenti inconsulti, perché da martedì avrai la delicatezza di un elefante in una cristalleria, quindi attenzione a quello che maneggi per evitare di farti male.
Detto questo, con Venere nel segno alle spalle, in coppia i doveri, le responsabilità familiari e professionali sottraggono tempo di qualità, e inoltre ci possono essere problemi di comunicazione, con tanto di fraintendimenti che possono rendere aggressivi e pronti a scattare: cerca sempre di mantenere un certo aplomb, soprattutto tra giovedì e venerdì. I single si sentiranno più esposti e tenderanno a fare un passo indietro cercando protezione, ma corrono il rischio di isolarsi troppo e di vedere così sfumare buone occasioni.
Diciamo che per gli incontri e l’amore questo non sarà un momento idilliaco, poiché ci sono altre priorità e questioni da fronteggiare che avranno la precedenza.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *