Sagittario oroscopo settimana 09-15 ottobre

Sagittario: voto 7 1/2

Come un atleta che intravede la meta, il Sagittario dà un ultimo stacco finale, per allontanarsi da avversari che possono rallentarlo. Hai alle spalle uno dei capitoli più difficili, e tra agosto e settembre ne hai fatta di strada per allontanarti da tutti i rischi che hai incontrato.
Anche ottobre non è facile dal punto di vista professionale, tra attese e aspettative che ti hanno momentaneamente rallentato nelle ambizioni. La sensazione è quella di trascinarsi sopra un terreno minato, pronto a esploderti addosso.
Sole e Mercurio in congiunzione nella Bilancia hanno attutito il colpo, mostrandoti l’uscita di sicurezza di questo momento teso, attraverso nuove iniziative e amicizie che hanno alleggerito un po’ il clima di guerra. Sono soprattutto i consigli o gli stimoli dall’esterno a farti sperare che possa sistemarsi tutto.
Effettivamente è così, perché con il passare dei giorni il tuo cielo diventa sempre più leggero, ricco di stimoli utili per cambiare tutti i settori che stentano a decollare. Mi riferisco soprattutto a professione e famiglia, dove tra fine agosto e settembre si è abbattuta una scure che ha fatto vacillare anche i più coraggiosi.
Malcontento e voglia di mandare all’aria tutto andranno lentamente a migliorare, soprattutto da fine ottobre in avanti, quando anche Marte toglierà il disturbo dalla quadratura della Vergine. Lunedì e martedì saranno giornate ancora tese, soprattutto sul versante delle aspettative, in quanto potrebbero arrivare soluzioni di arrangiamento un po’ deludenti, e dovrai fare di necessità virtù.

Martedì Giove cambia segno, inserendosi per un annetto nello Scorpione, tua dodicesima casa, e portandoti soprattutto ad abbracciare un pensiero diverso, soprattutto nel sociale e nella collettività. Giove in questa casa funziona solo se lo regali agli altri, cioè dedicando una parte di te a un bene superiore.
Non sarà un caso se sentirai crescere dentro di te il desiderio di fare del volontariato o abbracciare una nuova filosofia di vita, più in contatto con gli esseri umani che con il divino. Venerdì e sabato saranno giornate ideali per gli spostamenti, i viaggetti e le visite fuori porta per raggiungere persone care o mettere il naso in un progetto professionale che sta prendendo piede fuori dalla tua città.
Infine sabato Venere uscirà dalla Vergine, portando in sicurezza tutte le scelte e le decisioni che metterai in campo da qui fino a dicembre. In coppia l’amore per quasi tutta la settimana resta sulla linea di confine tra passione, incomprensioni e litigi facili, soprattutto per motivi legati alla famiglia.
Verso il fine settimana diventa più disponibile e tollerante, anche se dovrai dosare la tua irascibilità, ed essere più disponibile all’ascolto. I single dal 14 ottobre in poi dovranno gestire i colpi di fulmine che possono nascere nelle amicizie.
Per quelli invece in balia del passato, meglio decidere verso fine mese, perché adesso le intenzioni sono poco chiare.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *