Sagittario oroscopo settimana 06-12 febbraio
Sagittario: voto 10
Una forza incredibile spinge il Sagittario fuori dal cono d’ombra dei pianeti fastidiosi, per una ripresa con l’acceleratore come non accadeva da tempo. Ormai è questione di pochissimo, e questo 2017 inizierà davvero a carburare come non accadeva da almeno due anni a questa parte.
Sono ancora un paio le tappe astrologiche in questo anno che dovrai affrontare a rallentatore, ma nulla paragonato al passato. Adesso è tutta questione di ricostruire, di trovare tempo e costanza, abbinati alla voglia di dare un taglio netto e decisivo a tutte le brutture degli ultimi anni.
Il Sole in Acquario risplende nella tua terza casa, conferendoti un inusuale savoir-faire che espande a macchia d’olio la lista dei tuoi contatti utili alla rinascita. E dall’8 febbraio viene raggiunto da Mercurio, pianeta per eccellenza dei contatti e delle firme importanti.
Sole e Mercurio, in trigono a Giove nella tua undicesima casa, che dal 7 febbraio inizia un moto retrogrado, disseminano qua e là opportunità da cogliere al volo. Giove è l’unico pianeta che resta buono anche quando inizia il moto retrogrado; e se da un lato il pianeta dell’espansione chiude temporaneamente i rubinetti, dall’altro invece dissemina opportunità che non inizieranno da subito a fruttare, ma che matureranno nel corso del tempo.
Molti sono infatti i Sagittario che stanno iniziando una nuova avventura professionale, magari all’estero, o che si stanno buttando a capofitto in un progetto nuovo con amici, vero settore di espansione. E questa settimana saranno proprio le nuove opportunità il carburante da stoccare, e mettere da parte per quando sarà il momento.
In un cielo in continua evoluzione, e che chiede costantemente al Sagittario di fare emergere il suo vero talento, adesso abbiamo due nuovi sponsor, che insieme al Sole, Mercurio e Giove, ti invitano all’azione. Mi riferisco a Venere e Marte, che dal segno dell’Ariete, tua quinta casa, formano un trigono eccezionale in grado di spingerti fuori dal confine delle insicurezze, per promuoverti al meglio.
Quindi saranno in molti che con fiducia avvertiranno lo stimolo al cambiamento, un cambiamento che solo osando potrà portare lontano, e dare il meglio. Venere inoltre, abbracciando Marte, risveglia anche il settore sentimentale, terreno su cui Saturno negli ultimi anni ha lavorato parecchio.
Adesso sei pronto ad affacciarti a nuovi orizzonti sentimentali completamente diversi, che promuovono la tua voglia di fare sul serio. Mettendo sulla strada giusta chi ha gestito con troppa insicurezza le scelte del passato, e portando aria nuova e progetti concreti nelle coppie che da tempo aspettavano un’impennata.
Leave a Reply