Sagittario oroscopo settimana 05-11 novembre

Sagittario

Manca ancora pochissimo, e il Sagittario si prepara a entrare in scena per fare il suo debutto astrologico, con ospiti d’eccezione che lo sosterranno per buona parte del nuovo viaggio che lo attende. Al momento, con il Sole nello Scorpione, sei chiamato a lavorare dietro le quinte, non ancora del tutto pronto, e un po’ insicuro sul da farsi, poiché è in questo momento dell’anno che ti prepari a entrare in scena, facendo congetture e a volte bilanci difficili da far quadrare.
Tuttavia alcuni stimoli nuovi possono essersi già presentati con parecchia insistenza, grazie a Mercurio nel segno, portando priorità e bisogni urgenti che non puoi sottovalutare. Il lavoro, gli interessi, i sentimenti adesso vengono elaborati e messi sotto una nuova luce, e Mercurio diventa un precursore importantissimo della tua rinascita personale, che avverrà dalla seconda metà di novembre in poi.
Ma è anche il momento di dare il benvenuto a Giove al segno, perché da giovedì il tuo governatore farà finalmente irruzione, dando inizio a una serie di correnti energetiche che ti condurranno davanti alle nuove opportunità nel lavoro, nei progetti, nelle relazioni e negli interessi in generale, che nel tempo porteranno anche cambiamenti di vita notevoli. Giove porterà anche più fiducia e autostima, anche troppa forse, ed è bene mettere in guardia i più espansivi del segno, che possono cadere vittime di trappole che il pianeta è molto bravo a occultare per l’eccesso di fiducia.
Lui è un catalizzatore, ed espande tutto ciò che trova nel bene e nel male, motivo per cui ti invito a fare un passo indietro nel tempo per capire come funziona, e qual è il tuo rapporto con lui. Giove impiega 12 anni a tornare in ogni segno, quindi tra il 2006 e il 2007 si trovava esattamente nel tuo segno, e a distanza di tempo tutto sta per ripetersi.

Quindi sforzati e cerca di capire quali sono stati i cambiamenti di vita avvenuti 12 anni or sono, perché lo stesso treno sta per ripresentarsi, ovviamente con opportunità diverse perché sono cambiati gli scenari, e tu non sei più lo stesso. Per i più giovani invece Giove sarà una novità, e la sua energia può trasformarsi in cambi di vita radicali, che portano trasferimenti, traslochi – anche numerosi -, l’ingresso nel mondo del lavoro, o un nuovo percorso di studio anche all’estero.
Attenzione tra metà novembre e i primi di gennaio, perché Marte entrerà in quadratura nei Pesci, interferendo proprio con Giove, e nello specifico possono insorgere problemi con la casa o i familiari, nel lavoro o questioni economiche legate a cattivi investimenti per colpa di persone poco raccomandabili, o spreco di denaro. Mercoledì ci sarà la Luna nuova nel segno alle spalle, che ti porterà a sfruttare meglio l’energia e le risorse, che al momento vengono assorbite troppo velocemente, anche a causa di chi ti assoggetta alle sue responsabilità.
I giorni della settimana più faticosi e difficili saranno martedì, mercoledì e parte di giovedì. Il fine settimana sarà di grande recupero per fisico e mente, grazie alla Luna nel segno che promuove divertimenti, piccoli viaggetti e iniziative.
In amore, il ritorno di Venere nel segno della Bilancia porta le coppie a cercare nuovi incentivi e interessi comuni; dopo un periodo di calma piatta, con Giove nel segno i divertimenti non mancheranno, e nel corso dell’anno si pianificheranno anche convivenze e matrimoni, o l’arrivo di bebè. I single saranno molto più fiduciosi, anche delle proprie capacità di seduzione, e con Mercurio nel segno e l’arrivo di Giove non mancheranno le opportunità negli incontri, dove possono da subito apparire opportunità di continuità e stabilità.
L’amore può presentarsi in ogni momento, anche tra le persone più inaspettate, nelle amicizie e nel lavoro, così come in luoghi d’incontro come palestre, corsi di studio o professionali.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *