Sagittario oroscopo settimana 05-11 giugno
Sagittario: voto 7 1/2
Ci sono nuove priorità in casa Sagittario, che nel pieno dell’opposizione solare traccia una linea netta di confine tra ciò che era e quello che sogna di diventare. Una fase di intermezzo ti separa dalle scelte che ti condurranno alla realizzazione, in quest’ultima trasformazione provocata dal transito del Sole nel segno opposto, e con Saturno nel tuo segno.
Qualcuno inizia a percepire una certa stanchezza nel portare avanti anche le semplici iniziative, e forse hai bisogno di una vacanza per resettare quelli che sono stati gli ultimi tre mesi. Ma è proprio grazie a questa fase che stai rivalutando tutto sotto una nuova ottica di pensiero, che ti permetterà di fare scelte definitive e importanti da qui alla fine dell’estate.
Molto probabilmente stai mettendo tanta carne al fuoco, perché da una parte sono le nuove priorità a prendere forma, mentre dall’altra le opportunità che ti stanno arrivando ti fanno sempre più gola, aumentando la tua voglia di osare. Una trasformazione non è mai semplice, specialmente se si è reduci da un transito come quello di Marte in opposizione, che ti ha fatto letteralmente radere al suolo collaborazioni professionali e talvolta qualche rapporto sentimentale, in quanto non soddisfacevano più i tuoi rigidi canoni.
Sei diventato selettivo e allo stesso tempo hai adottato un atteggiamento difensivo che ti è servito per inquadrare meglio i tuoi collaboratori e tutte le questioni rimaste in sospeso. Ma questo è il momento storico per scegliere il meglio per te stesso e per allontanarti il più possibile dal Sagittario del passato.
Se vuoi restare al passo devi automaticamente ridefinire meglio i tuoi rapporti personali e non. Marte il 4 giugno finalmente esce dall’opposizione per entrare nelle tua ottava casa, il Cancro.
Questo transito ti permetterà di distribuire meglio la determinazione in quei settori di vita che necessitano un’impresa più grande, come i sentimenti e le questioni economiche. L’atteggiamento verso le cose cambierà bruscamente, e ti ritroverai diverso nel gestire persino le questioni semplicissime. Anche Venere e Mercurio cambiano di segno questa settimana: il 7 giugno Mercurio entra in opposizione nel segno dei Gemelli, e Venere lo stesso giorno entra nel Toro, la tua sesta casa. Pensiero e azione si spostano quasi totalmente nel contesto professionale, che necessita una revisione maggiore.
Inizia così per il Sagittario una fase importantissima di trattative che lo porteranno a cogliere le opportunità per dare uno stacco netto. Mercurio ti aiuterà a definire meglio le tue aspettative e richieste nel lavoro ma anche nei rapporti sentimentali, aiutandoti nelle trattative che racchiudono importanti cambiamenti e occasioni.
Venere invece ti aiuterà a distribuire meglio quelle che sono le scadenze e gli obiettivi da raggiungere. Dopo un lunghissimo trigono nell’Ariete, adesso diventa più concreta e meno impulsiva, facendoti assumere un atteggiamento più selettivo e meno caotico.
La bellissima Luna piena della settimana, che il 9 giugno si formerà proprio nel tuo cielo, ti regalerà una visione maggiore sulle tue priorità, anticipando lo sguardo per quello che sarà la fine della trasformazione. Tutto adesso deve racchiudere te stesso tra le priorità, e tutto deve convergere nella tua direzione.
L’amore, con Venere in sesta, rientra in un progetto ambizioso di costruzione o di obiettivi comuni da raggiungere in coppia. Questo è un ottimo momento per salutare il passato, se ci sono situazioni in amore che ancora si trascinano nell’incertezza, comprese le questioni legali, che entro la fine del mese vedranno una soluzione definitiva. I single venerdì 9 giugno, con la Luna piena, dovrebbero uscire di casa per fare conquiste speciali.
Leave a Reply