Sagittario oroscopo settimana 03-09 aprile
Sagittario: voto 8-
Tutto si comprime attorno al nuovo Sagittario, affinché possano formarsi quelle ali che ti condurranno su sentieri inesplorati. È tempo di mostrare al mondo chi sei e il tuo valore, soprattutto in campo professionale.
Hai voglia di cambiamento, e questa spinta che si forma nel tuo cielo è esattamente quello che stavi aspettando da tanto tempo. Col passare dei mesi ti renderai sempre più conto che quello che hai non ti basta, sia in termini qualitativi che quantitativi, e tutto quello che nasce d’ora in avanti ha il sapore della rivincita.
Sole e Urano in trigono nel segno amico dell’Ariete promuovono questo cambiamento, facendo leva sui tuoi talenti per sfruttarli al massimo. Tutto in questo cielo ci parla di impegno nell’acquisire un nuovo baricentro emozionale.
Tutto deve ruotare attorno a te, e non viceversa, ed è per questo motivo che si stanno formando nuovi obiettivi da raggiungere con tanto di scadenze. Marte e Mercurio nel segno del Toro comprimono la tua sesta casa, affinché tu possa applicare tutta questa determinazione e convogliarla nel settore professionale.
Va detto che questi pianeti sollevano anche qualche difficoltà nei rapporti professionali, specialmente in termini di soci o colleghi, ed è proprio su questa nuova sfida che devi ragionare.
Ha senso portare avanti qualcosa che non produce più nulla? O fare un lavoro che non piace più e non dà più soddisfazioni? Ormai dovresti aver imparato che con Saturno nel segno è meglio lasciarsi alle spalle quello che non funziona più, e se vuoi cambiare, qualche porta dovrai chiuderla.
Venere ha la retromarcia inserita nel segno dell’Ariete, e va così indietro da tornare nel segno dei Pesci dal 4 aprile, per una decina di giorni. Niente avviene per caso, nemmeno questa quadratura lampo, che farà riaffiorare i vecchi schemi del passato che necessitano ancora una riflessione in più.
Questa Venere porta qualche difficoltà in più da sbrigare per la casa, ma anche nel contesto professionale, e saranno le responsabilità a stare davvero strette. Insomma il terreno ideale su cui esprimere il malcontento, e promuovere il cambiamento.
I giorni più intensi saranno quelli del fine settimana, ma i giorni centrali nascondono importanti occasioni professionali ed economiche, con tanto di spostamenti lampo per sondare un nuovo terreno.
L’amore in coppia risente di tutto questo trambusto, e le responsabilità possono impattare temporaneamente anche sulla qualità del rapporto e nelle scelte. I single devono schiarirsi meglio le idee e capire cosa vogliono davvero da una persona appena conosciuta.
Leave a Reply