Sagittario oroscopo settimana 02-08 ottobre
Sagittario: voto 7-
Con settembre alle spalle il Sagittario riacquista fiducia, nonostante il clima di tensione che si ripercuote nel lavoro e nella vita privata. Ottobre è da sempre il mese in cui riparti dopo tutti i rallentamenti subiti a settembre, e sei pronto a mettere in canna tutte le cartucce che ti restano per fare centro verso gli obiettivi da raggiungere.
Sono pressoché obiettivi che si riflettono sul lavoro, settore pesantemente preso di mira da alcuni transiti che hanno innalzato e non di poco i tuoi livelli di guardia. Sole e Mercurio in transito nella Bilancia diventano così le tue risorse su cui fare leva per emergere, nonostante la presenza di Marte e Venere congiunti nelle Vergine, che continuano a lanciarti sfide nel settore professionale.
C’è insofferenza verso tutti quei progetti che non riescono a decollare, insofferenza verso colleghi e responsabili che minano la tua tranquillità e autonomia. Questa è una settimana importante per prendere in consegna un nuovo progetto, ricevere una risposta, e risollevare l’umore.
Ma attenzione alle giornate di martedì e mercoledì, perché nascondono ancora qualche insidia e difficoltà, specialmente nei rapporti familiari e nel lavoro. A remare contro è anche una voglia pesante di cambiare, che sia il lavoro, città, amicizie; insomma tutto questo fermento scomodo aumenta il tuo malcontento.
A portare consigli, intuizioni e nuove proposte sarà la Luna piena nel segno amico dell’Ariete, che il 5 ottobre si formerà nella tua quinta casa.
Questa Luna saprà regalarti nuove prospettive aggiungendo coordinate alle tue ambizioni, e portare equilibrio nei rapporti sentimentali dopo qualche burrasca che hai sicuramente gestito tra fine agosto e settembre.
Attenzione agli investimenti e alle spese per casa e lavoro, soprattutto se sei libero professionista: in questo periodo potrebbero alternarsi grandi guadagni, seguiti da improvvise perdite per spese non preventivate o per aver fatto un passo più lungo della gamba. Giove, il pianeta dell’espansione che più di tutti nell’ultimo anno ti ha lanciato opportunità e voglia di cambiare, dal 10 ottobre inizierà il suo transito nello Scorpione, portandoti un altro tipo di espansione.
Questa volta toccherà il settore spirituale o il bisogno di entrare in connessione con un mondo meno materiale, cambiando così ogni asset finanziario che hai come metro di giudizio. In amore, con la congiunzione di Marte e Venere in aspetto disarmonico, sono le incomprensioni e la difficoltà di gestire un rapporto a mettere in crisi le coppie.
Anche per i single non è un momento facile, fatto di ripensamenti e malumore che si alternano a bisogno di tenerezza. Questo porta disequilibrio anche negli incontri, che possono nascondere fregature o disillusioni nelle aspettative.
Ma dal 5 ottobre, con la bellissima Luna piena in trigono nell’Ariete, sono i sentimenti a tornare alla ribalta, portando le coppie a firmare armistizi di pace in nome della costruzione e dell’amore, e i single ad aprirsi con più fiducia. Figli, matrimoni e convivenze sono i regali di pace di questa bellissima Luna piena.
Leave a Reply