Sagittario oroscopo settimana 01-07 ottobre
Sagittario
Paragonato a settembre, ottobre per certi versi sembrerà Disneyland, ma il Sagittario in questa fase deve guardarsi le spalle dal passato, e attuare cambiamenti che adesso diventano necessari per guardare al futuro. Sole e Mercurio con il passaggio autunnale nella Bilancia sono finalmente fuori dalla quadratura di settembre, e adesso rendono la vita del Sagittario più vulcanica e meno nebulosa.
I progetti, soprattutto quelli condivisi con amici e soci, le iniziative, e le idee diventano il carburante che ti permetterà di dare una spinta a tutto ciò che è andato in blocco negli ultimi mesi. Tuttavia, poiché Sole e Mercurio formano una quadratura con Saturno, prima di partire per la tangente e allontanarti definitivamente da una situazione professionale o sentimentale pesante, che non ti appartiene più, devi fare bene tutti i conti con il passato, senza lasciare nulla in sospeso.
Poiché Saturno e Plutone occupano la tua seconda casa astrologica, tutto ciò che concerne i bisogni e le sicurezze materiali e affettive adesso devono essere messi sotto stretta revisione, e alcune situazioni rimaste troppo a lungo in sospeso possono tornare a galla. Il concetto è che bisogna imparare dai propri sbagli per non commetterne più in futuro, soprattutto se stai pensando di scappare davanti a queste situazioni senza lavorare su te stesso: devi capire cosa la vita ti sta dicendo, perché la stessa lezione continuerà a ripresentarsi finché non l’avrai imparata.
Quindi se dovessero presentarsi problemi o intoppi nelle amicizie, nei sentimenti, nei progetti professionali, e nelle questioni che riguardano le finanze, la casa e gli affetti, non scappare: questi problemi ti rincorreranno fino in capo al mondo, se non li affronti una volta per tutte, lavorando su te stesso. Lunedì sarà molto interessante, e potrai valutare una proposta, ricevere nuovi incarichi e avanzare delle richieste.
Martedì e mercoledì saranno pesanti a livello energetico, e potranno manifestarsi o intensificarsi i problemi che ti ho appena accennato; quindi davanti alle difficoltà cerca sempre di capire cosa la vita ti sta dicendo, per poi attirare tutti i cambiamenti necessari per la tua evoluzione personale. Giovedì sarà difficile per gli spostamenti e le comunicazioni, quindi se ti devi spostare, o ti devi interfacciare con il pubblico e gli altri, cerca di mantenere un atteggiamento diplomatico, e metti in conto gli imprevisti.
Sfrutta venerdì invece per promuovere un progetto, ricevere notizie interessanti e fare la conoscenza di persone che presto diventeranno molto utili per le tue imprese. Il fine settimana sarà molto intenso, e probabilmente ti trascinerai strascichi di lavoro arretrato o di stanchezza: se puoi non prendere troppi impegni, e recupera le forze facendo ciò che più ti piace, possibilmente stando a contatto con la natura.
In amore, Venere con il suo lungo transito nel segno alle spalle, lo Scorpione, parla di pesantezza e responsabilità, che obbligano le coppie a fare scelte importanti e a vivere un momento molto sacrificato e con qualche rinuncia per il cuore. Le relazioni possono vivere momenti di separazione dovuti agli impegni professionali, e quelle in bilico si imporranno un periodo di riflessione per dare un nuovo peso e una misura al sentimento difficile da tradurre in questo momento.
Le giornate più ostiche per il cuore saranno quelle di martedì e mercoledì. I single si sentono ancora un po’ divisi a metà, e ho come la sensazione che non sono ancora del tutto pronti a vivere un nuovo amore, perché ci sono ancora degli strascichi del passato da elaborare.
In questo momento poi Venere alle spalle rende introversi e chiusi alle nuove conoscenze, portando anche il desiderio di isolarsi dal gruppo per non esporsi troppo.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply