Sagittario oroscopo 2018
Sagittario
È un Sagittario completamente rinnovato quello che vedremo nel 2018, e attraverso un profondo lavoro di preparazione e cambiamento mette in pratica gli insegnamenti appresi negli ultimi anni. Saturno ha trasformato la tua persona e non sei più lo stesso: da settembre 2015 sono cambiati i tuoi orizzonti, le persone attorno a te, e persino la tua fiducia nell’altro non è più la stessa.
Uno dei segni più espansivi, giocosi e fiduciosi dello zodiaco è stato rimproverato e qualche volta messo alle strette, affinché imparasse a proteggersi. Un Sagittario sicuramente disincantato, meno sognatore ma più sicuro di sé, che ha chiuso capitoli di vita legati al passato.
Adesso sei pronto a metterti in marcia con i nuovi insegnamenti per ricostruire o ripartire da zero, laddove Saturno ha tolto. Scenderai in campo sin da subito come un centauro smanioso di conquistare le certezze negate, talvolta anche recuperando ciò che non c’è più a ogni costo.
E qui devo fare una premessa: se Saturno ha eliminato quanto non serviva più e non era più allineato al tuo progetto di vita, sei proprio sicuro di voler riprendere a tutti i costi ciò che appartiene al vecchio ciclo di vita ormai concluso? Detto questo, ora dovresti chiederti cosa ti manca, e da persona trasformata andare semplicemente alla scoperta per conquistare il nuovo e l’inesplorato.
Nella vita privata, nella professione e in tutto ciò che necessita di sicurezze economiche e sociali, devi muoverti in modo concreto e non più improvvisato. Il 2018 ti lancerà segnali importanti, per un Sagittario meno sognatore e più costruttore.
E che dire di Giove? Da novembre 2018 entrerà nel segno, facendoti espandere ogni settore di vita in cui avevi chiuso i rubinetti, e portando novità e opportunità, per la professione e per il cuore.
Lavoro
Uno dei settori che ha subito di più le regole severe del buon Saturno è stato proprio quello professionale. Responsabilità, collaborazioni e società, tutto negli ultimi anni ha subito cambiamenti o chiusure improvvise, soprattutto per chi non era allineato alle proprie capacità.
Saturno ha messo alle strette queste persone chiedendo loro: “Sei sicuro che sia questa la tua vocazione, la tua strada?”. Se la risposta era sì, il pianeta ha iniziato un lento processo di costruzione concluso a dicembre 2017; altrimenti ha dovuto abbattere qualche falsa certezza, chiudendo i rubinetti nell’economia o creando situazioni difficili da gestire, affinché l’autoanalisi fosse chiara e lampante.
A livello professionale, a gennaio e febbraio ti distinguerai e scenderai in campo applicando tutta la tua determinazione grazie a Marte nel segno, che ti porterà a smuovere le acque sedimentate negli ultimi mesi. A maggio e giugno invece raccoglierai i frutti, attraverso nuove collaborazioni che prendono forma, o semplicemente raggiungerai gli obiettivi prefissati.
Infine Giove a novembre 2018 entra nel segno e torna a casa, portando espansione, fiducia e molte più entrate economiche. Grazie a lui metterai il turbo verso la fine dell’anno, diventando inarrestabile nel 2019.
Amore
Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. Anche in questo settore non sono mancati colpi di scena e cambiamenti: il pianeta evolutivo ha infatti messo in atto diverse modiche fuori e dentro di te, e non sempre le persone attorno sono riuscite a reggere il passo.
Motivo per cui tra il 2015 e il 2017 molti Sagittario hanno chiuso storie e avviato nuovi capitoli di vita, più allineati alla trasformazione. Il 2018 sarà invece un anno molto importante per le faccende di cuore, perché vedremo un Sagittario intento a ricostruire o rafforzare quei settori di vita duramente colpiti da Saturno.
Penso a chi ha affrontato una delicata fase di separazione legale, o a chi ha dovuto rimettere in discussione tutto, e proprio da qui dovrà ripartire più forte di prima. Non mancheranno convivenze e nuove promesse d’amore, soprattutto tra marzo e giugno, mesi ideali per costruire nuovi nidi, uscire dalle crisi e ritrovare equilibrio nelle coppie più stabili.
Ma il meglio sarà sicuramente verso la fine del 2018, quando Giove porterà promesse importantissime, come matrimoni, figli e convivenze, attraverso un’espansione che ti vedrà riprendere fiducia e il controllo del cuore, che tu sia single o meno.
Leave a Reply