Pesci oroscopo settimana 8-14 gennaio
Pesci
È un Pesci del tutto cambiato quello che già dal primo mese dell’anno vediamo scendere in campo, più autonomo e coraggioso che mai. È tutto frutto della lenta e inesorabile quadratura di Saturno, che da settembre 2015 a dicembre 2017 ha rimodellato e trasformato un nuovo Pesci, più consapevole.
Si avvicina sempre più anche il compleanno, il primo dopo anni di sacrifici e rinunce. Il settore professionale e sentimentale sono stati presi di mira continuamente, ma adesso è arrivata l’ora del riscatto e della conquista del podio.
Molti sono gli alleati in questo cielo, che già verso la fine del 2017 hanno creato uno scivolo per attutire le cadute. Al primo posto il trigono di Giove nello Scorpione, che insieme a Marte forma lo sponsor perfetto di una ripresa personale senza precedenti.
Più ottimisti e grintosi che mai, i Pesci hanno affrontato dicembre con i denti e i muscoli, applicando gli insegnanti appresi da Saturno per sfruttarli soprattutto a livello professionale. Sono moltissimi infatti i nati del segno che proprio da dicembre hanno iniziato la mietitura del raccolto dopo anni di semina costante e di intenso lavoro personale.
C’è chi non ha ancora preso la palla al balzo, ma da qui al compleanno sono sicurissimo che arriveranno novità e opportunità piene di cambiamenti e rivincite. Mercurio, dopo la lunga quadratura nel Sagittario iniziata a novembre 2017, ti ha visto rimettere insieme idee e rivalutare progetti nel lavoro.
Il pianeta giovedì lascia la presa sui nati dell’ultima decade per entrare nel Capricorno. Questo nuovo transito porterà ai Pesci nuova linfa nelle idee e tantissimi progetti.
Ma poiché il messaggero degli dèi raggiungerà Sole, Venere, Saturno e Plutone nella tua undicesima casa, saranno proprio le iniziative e le novità a prendere il sopravvento, chiedendoti sempre più spazio e avviando un momento molto prolifico. Lunedì e martedì sono interessanti per i soldini, soprattutto se ci sono trattative economiche in corso, che andranno sicuramente a tuo vantaggio.
Mercoledì e giovedì si presenteranno spostamenti di lavoro e occasioni nuove a smuovere parecchie cose. Qualora dovesse balenare l’idea di iscriverti a un corso professionale o di riprendere in mano gli studi, questo è un buon momento per buttarti a capofitto.
Infine nel week end non ti nego che sarai un po’ stanco e scarico, ma molto soddisfatto, quindi approfitta per fare ciò che più ti piace e recupera energie. In amore, con il transito di Venere nel Capricorno, ci sono buonissime opportunità per coppie e cuori solitari.
In coppia saranno soprattutto gli interessi comuni e le opportunità di frequentare gente nuova a rinverdire il rapporto, che ha vissuto parecchie prove da superare da settembre a dicembre. I cuori solitari si sentono finalmente liberi, e iniziano a gestire le situazioni di cuore in modo del tutto diverso.
Potrebbero manifestarsi opportunità da cogliere nelle nuove o vecchie amicizie, soprattutto tra mercoledì e giovedì.
Leave a Reply