Pesci oroscopo settimana 5-11 febbraio
Pesci
I Pesci ritornano finalmente a se stessi, mettendo in chiaro alcune priorità dopo un periodo intenso, caratterizzato soprattutto da una dispersione notevole di energia, e qualche cambio improvviso di rotta nei progetti. Ci siamo quasi, questa sarà l’ultima settimana con un carico ingombrante di pianeti nel segno alle spalle, che porta i Pesci a spendersi più del dovuto per gli altri, trascurando se stessi e le proprie ambizioni.
E parlando di ambizioni, sono sicurissimo che nell’ultimo mese ti sei ritrovato spesso a fare i conti con insoddisfazioni, cambi di rotta, e un insolito malcontento generale. Le cause non sono solo dovute all’imminente rinascita, che aumenta le aspettative e prosciuga le energie, ma anche alla quadratura di Marte nel Sagittario, che genera una tensione nel lavoro che viene poi scaricata nel settore privato.
Insomma, non è un inizio anno proprio con i fiocchi; ma forse sei inconsapevole che il vero inizio per te sarà tra un paio di settimane, quando il Sole finalmente farà il suo ingresso nel segno, proclamando così la tanto attesa rinascita. I segnali di ripresa in questa fase convulsa ci sono già da questa settimana: sabato Venere farà il suo ingresso nel segno, portando soprattutto più autostima, indispensabile ora che sei molto scoraggiato, e mettendo in sicurezza scelte e ambizioni.
Prima dell’ingresso di Venere nel segno però, vediamo quali sono gli appuntamenti importanti della settimana. Martedì e mercoledì saranno molto importanti, grazie al trigono della Luna nello Scorpione, che ti vedrà piuttosto impegnato a portare a termine un progetto con successo, dando anche qualche garanzia in più a chi deve sostenere esami importanti o colloqui di lavoro.
Giovedì e soprattutto venerdì, la quadratura della Luna porta tensione nel lavoro e la gestione di situazioni spinose con colleghi, capi, collaboratori e ahimè anche familiari. Sebbene questa posizione della Luna sia favorevole per mettere in chiaro le esigenze e le priorità del momento, ti invito prima a riflettere su ciò che dici e come lo esponi, perché sarai parecchio nervoso, e potrebbe mancarti la diplomazia.
L’amore, fatta eccezione per martedì e mercoledì, resta sottotono tutta la settimana. Questo è un momento molto particolare per le faccende di cuore, dove la posizione di Venere nel segno alle spalle può aver portato confusione e nebulosità, sia per le coppie che per i cuori solitari.
Ma da sabato la situazione cambia, con un ritorno potentissimo a se stessi e alle priorità, abbandonando così tutti gli atteggiamenti che hanno messo sfiducia al nobile sentimento. Sabato Venere formerà una quadratura con Marte, portando un grandissimo desiderio di pulizia interiore, grazie al quale tutti i rapporti destabilizzanti verranno finalmente messi al bando.
I single diventeranno più precipitosi del solito, ma la cosa importante adesso è ritrovare se stessi per fare chiarezza su ciò che si vuole da un rapporto a due.
Leave a Reply