Pesci oroscopo settimana 29 maggio-04 giugno

Pesci: voto 7-

Un lento processo di trasformazione porta i Pesci a riconsiderare il passato sotto una nuova luce per cambiare il pensiero, allontanandosi da tutto ciò che è dannoso. È un po’ come se stessi rielaborando dati e dati accumulati nel corso degli ultimi 2 anni e mezzo, mettendo insieme frammenti di vita passata, nel tentativo di far combaciare le tessere di un mosaico che fai fatica a riconoscere.
Entriamo così in una delle fasi di ricostruzione più importanti per i Pesci, dopo aver distrutto una parte di vita non più adatta alla tua nuova identità. Dal compleanno a oggi, un susseguirsi di eventi ti ha condotto dentro a questo vortice di trasformazione grazie al quale non commetterai mai più gli stessi errori del passato.
La vita ti sta mostrando la tua evoluzione accostata a tutti gli ultimi problemi che rallentano emotivamente la ricostruzione. Sole e Marte, in quadratura nel segno dei Gemelli, si oppongono entrambi a Saturno, il vero signore di questa tua trasformazione, che da settembre 2015 ti sta alle calcagna solo per un motivo, renderti una persona più autonoma nel pensiero e nelle azioni.
Questa prima quadratura dal compleanno però ha un compito fondamentale: sbloccare le situazioni che ancora oggi ti tengono ancorato sul fondale di un abisso dove non ti diverte più sguazzare. Sono soprattutto i legami, familiari e professionali, a rientrare in questo ultimo giro di bulloni di Saturno, che entro il 20 dicembre 2017 avrà ultimato la sua creazione.

Ma ora più che mai ti chiede di attuare una scelta per difenderti e allontanare tutto ciò che viene vissuto come freno o minaccia, aprendo altre opportunità da sfruttare a tuo vantaggio. Sia per quanto riguarda una situazione economicafamiliare da ridefinire, sia per tutte le situazioni professionali che non vengono riconosciute adeguatamente a livello economico.
Tutto insomma verrà annientato dal tuo malcontento, per mettere la parola fine a ciò che va cambiato radicalmente, dalle decisioni improvvise ai cambi di rotta. E solo tu sarai il promotore di questo cambiamento necessario.
Marte domenica 4 giugno uscirà definitivamente dalla quadratura, portando un po’ di sollievo dopo tanta rabbia covata, e formerà un bellissimo trigono dal segno amico del Cancro, per conferirti una determinazione mai vista. In questa fase di ridefinizione dei confini emotivi da non oltrepassare, sono i bisogni tangibili a prendere il sopravvento in coppia.
Se ci sono interessi e obiettivi comuni da raggiungere, allora la quadratura può segnare un momento stressante per le decisioni sulla casa e per le spese. Per le coppie fragili invece si delineano all’orizzonte delle pause di riflessione o rotture per colpa di quei meccanismi del passato che non sono stati ancora metabolizzati.
I single, con la congiunzione di Venere e Urano, potrebbero sentire il bisogno di saltare di fiore in fiore. C’è voglia di trasgressione, e questa vitalità e voglia di cambiare troverà terreno fertile dal 4 giugno in avanti.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *