Pesci oroscopo settimana 29 gennaio – 04 febbraio
Pesci
È un Pesci sempre più vicino alla rinascita e in dirittura d’arrivo, quello che vedremo scendere in campo questa settimana, e che si appresta a tirare qualche conclusione in più. Sono giornate faticose, te ne devo dare atto, e il problema in questo caso è pressoché dovuto alla posizione del Sole nel segno che ti precede, l’Acquario, che dà inizio a una fase di pre rinascita simile all’atterraggio di un aeroplano.
Durante questa fase la performance del pilota viene messa sotto i riflettori e alla prova; non è un caso se in questo momento hai paura di un calo delle prestazioni, proprio perché le aspettative spesso generano ansia e fretta. Allo stesso tempo però questo resta un periodo straordinario per guardarti dentro, lavorare dietro le quinte e fare un mini inventario di quanto hai concluso nell’ultimo anno.
Devi sapere che tutto ciò che adesso classifichi come un fallimento personale, molto presto si trasformerà in carburante pronto a mandare in orbita i tuoi progetti e i sogni, quindi pazienza e non demordere. Alcuni rapporti professionali e sentimentali vengono messi alla prova durante questa pre rinascita, quindi è bene avere le idee chiare su ciò che vuoi e non vuoi, approfittando di Mercurio, che fino al 31 gennaio ti sosterrà.
Poi il pianeta della comunicazione e del pensiero entrerà nel segno alle spalle, l’Acquario, avviando una fase in cui spesso sentirai il bisogno di isolarti, e le energie e i pensieri verrano assorbiti più dalle questioni altrui che personali. Marte nel Sagittario da venerdì scorso segna un momento un po’ più faticoso e impegnativo per il lavoro, dove non sarà sempre facile trovare un punto d’accordo con collaboratori e responsabili, e il tuo impegno sarà quasi totale.
Mercoledì si formerà la Luna piena di gennaio nella tua sesta casa, il Leone, e ti chiederà di cambiare atteggiamento verso le situazioni che assorbono troppo, sia in termini emotivi che fisici. Venerdì sarà bene mantenere la calma, poiché l’opposizione della Luna andrà a stuzzicare Marte, rendendoti pronto a litigare nel lavoro o in casa.
In amore devi portare ancora qualche giorno di pazienza, perché Venere transita nella tua dodicesima casa e scoraggia o crea illusioni, portando un po’ di trambusto nelle coppie non perfettamente allineate. Venere in questa posizione parla soprattutto di sacrifici, portando le coppie senza grossi problemi a vivere un periodo più impegnativo a causa dell’intenso lavoro o problemi familiari, che tolgono tempo di qualità.
I single rischiano di prendere grossi abbagli, che possono manifestarsi nelle amicizie così come sul posto di lavoro, quindi sarebbe meglio andarci cauti e non esporsi troppo. Arrivano sicuramente tempi migliori dalla seconda metà di febbraio, e i pianeti ti invitano a portare un po’ di pazienza ancora, poiché riscatto e rinascita sono molto vicini.
Leave a Reply