Pesci oroscopo settimana 28 gennaio – 03 febbraio
Pesci
Questa fase di pre-rinascita che coinvolge i Pesci produce una lenta dispersione di energia che coinvolge il settore professionale e familiare, portando allo stesso tempo una preparazione necessaria per ripartire più forti che mai. È tempo per i Pesci di confrontarsi con situazioni complicate nel lavoro e nelle questioni sentimentali e familiari, che oggi diventano prove da superare prima che il Sole faccia il suo ingesso nel segno, portando una prorompente rinascita.
Ti lasci alle spalle un dicembre e un gennaio piuttosto faticosi, e febbraio solo sul finire allenterà la presa; allo stesso tempo questi mesi sono necessari e di grande preparazione per accogliere la trasformazione in atto. Un po’ come un attore che prima di esibirsi si ritrova alle prese con la paura di non ricordarsi le battute, adesso ti senti solo nel camerino cercando di ripassare la parte, e qualche volta ti assale un’ansia paralizzante che ti porta a trarre conclusioni affrettate.
In questa fase spesso possono affiorare dubbi, rancori, disillusioni e rimpianti per non essere riuscito a raggiungere un determinato obiettivo, ma i se e i ma non mostrano nessuna strada, quindi meglio non essere troppo severo con te stesso. La famiglia, il lavoro, e le responsabilità ti assorbono completamente, ritrovandoti spesso a dover mettere in pausa la tua vita privata e i divertimenti.
Lunedì e parte del martedì saranno molto importanti per tracciare una rotta sicura, mettendo a protezione le tue idee e i nuovi bisogni, ma anche per prendere un po’ le distanze da tutto ciò che è diventato troppo pesante, ritagliandoti spazi solo tuoi. Mercoledì e giovedì saranno giornate per maturare una scelta professionale, valutare proposte, e mettere in chiaro alcune situazioni in sospeso in famiglia e nei sentimenti.
Venerdì e sabato sarai sulla difensiva o troppo aggressivo, in difesa delle cose a cui tieni, tanto che potresti avere qualche discussione con un amico o un socio, per fraintendimenti o questioni economiche. Domenica il mio invito è di non farti troppo carico di situazioni che riguardano la famiglia e la casa, e se puoi non frequentare per troppo tempo i luoghi affollati, preferendo posti isolati dove poter stare da solo a riflettere o per staccare la spina.
In amore, Venere nel Sagittario con la sua lunga quadratura ha spesso portato un po’ di freddezza emotiva, che ti ha visto più distaccato o troppo occupato a dedicarti ad altro. Questa settimana in coppia ci possono essere chiarimenti o discussioni da affrontare, a cui tu stesso darai vita per mettere alla prova te stesso e la persona amata.
Le coppie più affiatate invece useranno questa settimana per ritagliarsi un po’ di spazio in più per vivere il sentimento. I single rischiano pericolosissimi abbagli che possono prendere forma nel lavoro verso un collega o un superiore, o dovranno gestire situazioni inaspettate con persone già impegnate o non del tutto libere, quindi attenzione a non cascare dalla padella alla brace.
Per l’amore arriveranno giorni migliori dal 4 febbraio in avanti.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply