Pesci oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre

Pesci

Nel pieno di un momento importantissimo per rilanciare carriera e mettere sotto i riflettori tutto, i Pesci si avviano verso la libertà. Questa è l’ultima quadratura solare che ti separa dal compleanno, ma anche l’ultima con Saturno, a sua volta in quadratura da settembre 2015, che proietta i Pesci dritto verso la realizzazione personale e professionale.
Un ultimissimo step evolutivo prima della libertà e della piena autonomia, dopo anni difficili. Tutto adesso si concentra sulla carriera, o meglio, sul ruolo che dovresti avere nel mondo, quando sarai una persona del tutto libera di agire.
E come in un banco di prova, adesso è il momento perfetto per testare e mettere in esposizione la merce, per agganciare consensi e riscuotere successi. Non ti nego che la quadratura del Sole e la congiunzione di Mercurio con Saturno, in transito nel Sagittario, non sarà sempre facile da gestire, proprio perché sono le aspettative a mettere sotto pressione i nati del segno.
Non solo il lavoro, anche il ruolo sociale rientra in questo grande momento di riqualificazione; con Venere e Giove in transito nello Scorpione adesso si tratta di individuare il settore e la figura più adatti alle tue competenze. Lo stesso Giove infatti ha iniziato un importante transito nello Scorpione, che ti mette nelle condizioni di indirizzare le tue iniziative verso una meta ben precisa, sia negli studi che nelle specializzazioni, per formare delle competenze da poter mettere a rendita.

Venere il 2 dicembre entrerà in quadratura nel Sagittario, per un breve transito che ti vedrà impegnato ad apportare cambiamenti e prendere scelte importanti nella professione, soprattutto indirizzando le tue iniziative e progetti in una direzione ben precisa. Lunedì e martedì con la Luna nel segno preparati a seminare per bene il terreno, stringere nuovi rapporti e mettere in cantiere qualche progetto.
Martedì, qualora dovessero emergere vecchie dinamiche nei rapporti professionali o delinearsi progetti un po’ nebulosi, prima di prendere decisioni o mettere la firma rifletti bene. Mercoledì e giovedì portano conferme importanti, ma dovrai controllare l’impulsività e le uscite economiche.
Venerdì invece sono gli appuntamenti e gli incontri importanti ad accoglierti e a rimettere tutto in discussione; solo verso domenica ritorna un po’ di introversione, utile per riflettere. In amore, con il passaggio di Venere dallo Scorpione al Sagittario, dal 2 dicembre sono i sentimenti a essere ridimensionati, portando le coppie a mettere le responsabilità prima di tutto.
Chi invece ha da poco allacciato una relazione farà i conti con qualche ripensamento, creando un alibi in più per trovare una scappatoia dalle incertezze del momento. I single, anche loro dal 2 dicembre, iniziano a defilarsi un po’, ripensando ai bei tempi andati, cosa utilissima per capire quanto si è cambiati negli ultimi anni, senza farsi prendere dallo sconforto.
Perché il meglio deve ancora venire.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *