Pesci oroscopo settimana 24 settembre-01 ottobre

Pesci: voto 7

Con il mese agli sgoccioli e l’inizio dell’autunno, i Pesci elaborano nuove strategie di ripresa dopo un settembre molto intenso. Siamo un po’ alla resa dei conti di un capitolo molto scomodo chiamato “evoluzione”.
Ormai di questa parola ne avrai fin sopra i capelli, perché sono quasi tre anni che ti trascini dietro il macigno di Saturno. Il pianeta evolutivo ha toccato il settore professionale e privato, passando anche per la famiglia, giusto per non farti mancare nulla.
Ma possiamo finalmente urlare al mondo la parola fine, perché si è appena conclusa l’ultima opposizione con Saturno in aspetto disarmonico. Bandierine, capellini e festoni però possono attendere, perché la vera ripresa sarà da metà ottobre in poi.
Per ora si resta in attesa di elaborare piani di ripresa e qualche vendetta da servire sul piatto freddo della resa dei conti. Sì proprio così, perché con l’ingresso del Sole il 22 settembre nella tua ottava casa, la Bilancia, possono innescarsi meccanismi di difesa che portano a vendicarti o ribellarti verso ciò che si frappone tra te e le tue ambizioni.
Il Sole inoltre andrà a fare un gradissimo lavoro di introspezione, e ti metterà in contatto con la parte più profonda della tua psiche, per fare emergere tutte le necessità materiali e non solo. Grazie a questo potrai prepararti ad accogliere il transito di Giove nel segno amico dello Scorpione, previsto per il 10 ottobre.

Quindi questo momento storico ti riserva l’elaborazione dei tuoi progetti e la rigenerazione, dopo una fine dell’estate molto faticosa e qualche volta noiosa. In opposizione restano Marte, Venere e Mercurio, che tengono ancora alta la tensione nel lavoro e nelle dinamiche di coppia.
In settimana però ci sono ottimi segnali di ripresa in quanto lunedì, martedì e per buona parte di mercoledì possono arrivare nuovi incarichi nella professione e notizie molto attese. Poi il 30 settembre Mercurio esce dall’opposizione, mettendo dinamismo ai tuoi progetti e favorendo lo sblocco di pratiche di natura economica.
Allo stesso tempo Mercurio supporterà il Sole nel grande lavoro di pianificazione di vendette, spostando il tuo pensiero su tutto ciò che proprio non riesci più a digerire. In amore, soprattutto in coppia, con Venere in opposizione possono emergere dinamiche del passato, ferite comprese.
Se sei reduce da un periodo di forte tensione e hai metabolizzato tutti i colpi bassi, questo è un buon momento per trovare un equilibrio e fare scelte decisive per la coppia. In questo periodo storico, la tentazione di guardare fuori dal nido è molto forte, ma attenzione perché in agguato ci sono illusioni che possono scottare.
I single cercano disperatamente qualcosa di solido che possa dare garanzie in più, ma è molto importante stabilire quanto dare in relazione a quanto si riceve, perché se c’è disequilibrio non ci sono basi concrete per la costruzione, soprattutto se si sono verificate dinamiche strane nelle amicizie.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *