Pesci oroscopo settimana 22-28 maggio

Pesci: voto 6

Salutare il passato per abbracciare il cambiamento: è necessario per i Pesci che devono affrontare la prima quadratura del loro viaggio appena incominciato. Il primo stop astrologico avviene a 3 mesi dal compleanno, quando il Sole solca la quarta casa, nel tuo caso i Gemelli, bloccando le iniziative per procurare una sorta di risveglio interiore attraverso un messaggio un forte.
Ho da poco letto una frase molto bella di Tolstoj, che secondo me racchiude il senso della quarta casa: «Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo». La mia interpretazione personale è che in un clima sereno non si verifica mai nulla, mentre invece nel caso contrario si creano le condizioni perfette per produrre un’azione diversa per ognuno di noi.
La prima quadratura ha un po’ questo compito disgraziato, cioè mettere davanti un primo ostacolo sul tuo percorso, affinché tu capisca il vero senso del viaggio che ti attende. E soprattutto attraverso l’ostacolo deve mostrarti una via di fuga, spesso promuovendo una scelta.
La quarta casa è legata alla famiglia, intesa come clan, come nido e protezione, ma può anche essere tradotta come la parte più vulnerabile di noi, che nasconde i nostri punti deboli che devono essere trasformati in punti di forza. Il Sole dal 21 maggio entra in quadratura nel segno dei Gemelli, raggiungendo Marte, entrambi opposti a Saturno nel Sagittario.
Si tratta dell’ultima quadratura bassa, dopo ben due anni e mezzo, con Saturno alle costole. Ed ecco che i Pesci devono guardarsi dentro un’ultima volta per affrontare una prova di coraggio voluta dal cosmo, che mostrerà gli ultimi blocchi emozionali che impediscono la realizzazione rallentandoti.

Lavoro e famiglia potrebbero trasformarsi in due settori scomodi, traballanti, che non forniscono più sicurezza e protezione, mettendoti nelle condizioni di agire saltando l’ostacolo tanto temuto. In tuo soccorso giovedì 25 maggio, proprio nella tua quarta casa, si formerà la Luna Nuova.
Questa congiunzione di Sole e Luna in quadratura aprirà un nuovo ciclo importantissimo, che però avrà il compito di metterti di fronte a quelle che sono le tue ultime paure per riprendere definitivamente in mano la tua vita. Un addio potente al passato in grado di aprire un varco che ti permetterà di capire dove andare, e come mettere in sicurezza tutti i tuoi sogni e obiettivi del domani.
È una Luna potentissima che risveglierà il tuo subconscio, e che formando un trigono con Giove nella tua ottava casa ti darà l’opportunità di osservarti dentro come non facevi da tempo, guardando dritto negli occhi il nuovo e finalmente trasformato Pesci. Va detto che comunque la fase che ti prepari a vivere è delicata, fatta solo ed esclusivamente per conoscere meglio te stesso e i tuoi limiti.
Quindi ti consiglio di non fare passi più lunghi della gamba in qualsiasi settore di vita, e aspettare quando le acque rientreranno negli argini. Mercurio dal 17 maggio transita nel segno del Toro, e sarà lui per ora a conferirti sostegno mentale e psicologico, mostrandoti con insistenza la via d’uscita.
Infatti avrai il pensiero costantemente altrove, e sarai aiutato anche nella gestione di tutti i contatti utili, che si trasformeranno in supporto.
In coppia potrebbero crearsi delle tensioni causate da minacce esterne, vedi famiglia o lavoro, o da vecchie situazioni del passato che possono allontanare o dividere la coppia temporaneamente.
I single vivono il nobile sentimento come un bisogno, ma ancora una volta potrebbero cadere vittime di alcuni ritorni del passato o situazioni che assomigliano troppo al passato.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *