Pesci oroscopo settimana 20-26 novembre

Pesci

I Pesci si preparano a scendere in campo, addentrandosi in un momento importantissimo per rilanciare tutto e chiudere con il passato. Ti stai preparando a vivere uno dei momenti astrologici più importanti degli ultimi anni, l’ultima quadratura solare con Saturno che tra pochissimo lascia la presa.
Un ultimo faccia a faccia con il pianeta più severo, che ti ha tanto ostacolato e adesso è pronto a salutarti, per abbracciare la vera realizzazione dopo tanta fatica. Il transito di Saturno nel Sagittario ha coinvolto i Pesci pressoché nella sfera professionale, colpendo soprattutto l’identità e il ruolo che si dovrebbe avere nel mondo.
Un transito non sempre facile da gestire, che a seconda della consapevolezza personale ha portato la distruzione delle certezze che si reggevano su basi incerte e una nuova consapevolezza del proprio potenziale. E un transito che spesso ha fatto vivere una profonda sensazione di solitudine nelle iniziative e ha messo davanti scelte scomode da prendere.
Ma adesso il pianeta è quasi pronto a lasciare più libertà d’azione, e dal 20 dicembre si trasferirà nel Capricorno, congedandosi dopo un lavoro profondo che ha cambiato per sempre il tuo approccio alla vita. Questa settimana inizia il vero count down: il Sole il 22 novembre entra in quadratura nel Sagittario, obbligando i nati del segno a focalizzassi sugli obiettivi da raggiungere.
Il ciclone adesso si abbatte sulla professione, sulle scadenze e su cosa si dovrebbe diventare da grandi, per farti raggiungere l’ultimo step prima della consapevolezza. In transito nella tua decima casa, oltre a Saturno e Sole, si trova già da un paio di settimane Mercurio, che ti porta a focalizzare gli obiettivi da raggiungere, dilatando tempi e attese.

Allo stesso tempo porta il pensiero a compiere sforzi per rivedere meglio aspettative e progetti, e per fare un bilancio tra ciò che sei e ciò che vuoi diventare. Inoltre sei anche sorretto da Venere e Giove in trigono dallo Scorpione, che invitano a guardarti dentro per tirare fuori il potenziale da mettere a rendita, promuovendo un viaggio alla ricerca di te stesso come non accedeva da tempo.
Un invito a cambiare tutto, e a mettere in discussione lavoro e sentimenti, che può anche manifestarsi come richiami di sirene da terre lontane. Non è un caso se molti nati del segno stanno già facendo traslochi verso nuove destinazioni per cambiare vita e lavoro, uno stimolo che continuerà anche per buona parte del 2018.
Da questa settimana farai anche i conti con una situazione economica che chiede un intervento da parte tua, e ti spinge a mettere mano ad alcune situazioni professionali che non appagano più e non danno più stimoli. Lunedì e martedì sono giornate ottime per fare richieste proprio nella professione, come un aumento, o per prendere in carico un nuovo lavoro che nel tempo porterà più entrate.
Mercoledì e giovedì invece sono giornate ottime per far quadrare i conti e metterti in discussione, magari facendo un punto della situazione con soci e collaboratori, se sei libero professionista. Nel week end sentirai il bisogno di rielaborare gli eventi della settimana, standotene per i fatti tuoi o con chi ami, per staccare con il mondo e i suoi affanni.
In amore questo è un grandissimo momento di ripresa e di progetti espansionistici del futuro, che portano le coppie a lavorare duramente per raggiungere obiettivi comuni, riscoprendosi un po’ più complici. Per i single ci sono nuove opportunità negli incontri, che possono arrivare anche da persone lontane, e che portano nuova linfa e sicurezza nella vita dei cuori solitari.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *