Pesci oroscopo settimana 18-24 settembre
Pesci: voto 7
Nel pieno di un momento astrologico in cui sembra una sfida impossibile capire come venirne a capo, i Pesci iniziano a tracciare una bella riga su ciò che non funziona più. Guardarsi dentro per sistemare fuori è la cosa migliore da fare, soprattutto in un periodo in cui grandi dubbi, confusioni e paure ti portano a stretto contatto con una realtà che non funziona più per te.
Quindi da dove ripartire se non dalle priorità e da se stessi, quando tutto attorno noi sembra contorcersi? Il motivo è semplice: questo è per te il momento di prendere coscienza di quel che è stato e di quel che sarà, e di accogliere il cambiamento senza paure, anche se dovesse costare qualche addio o creare qualche nemico in più.
Poco importa, perché sul piatto più grande della bilancia c’è la tua vita, con le priorità, le ambizioni e i sogni da far ripartire. Il resto sono solo scuse per non lasciare andare le vecchie abitudini, che si stanno trasformando in cattive abitudini.
Sole, Marte e Mercurio in opposizione sono i benedetti disturbatori del momento, che ti aiutano a tirare le somme di una vita vissuta sulla lama di un coltello, negli ultimi tre anni. E questa che sta arrivando è una settimana decisiva, soprattutto per le scelte da mettere in campo per ritrovare se stessi, nel lavoro e soprattutto nella vita privata, a lungo bersagliata dalle tirannie di un Saturno in quadratura che getta attorno a te ombre del passato difficili da congedare.
La paura di sbagliare e di non sapere dove andare hanno le ore contate, poiché ottobre sarà un grande ritorno a una vita piena di occasioni nuove, partenze e grandi capovolgimenti. Adesso devi ripartire dalle ambizioni e i sogni da sempre tenuti chiusi in un cassetto troppo stretto.
Il 20 settembre in tuo soccorso arriva la Luna nuova nel segno opposto al tuo, la Vergine, e questa congiunzione ti permetterà di rimetterti in connessione con gli altri, ritrovare fiducia in te stesso, e soprattutto aprire nuovi capitoli nel lavoro e nelle relazioni. Poi nel fine settimana, dopo una bella apnea, il Sole esce dall’apposizione ed entra nella Bilancia il 22 settembre.
Così dopo una doccia fredda di un mese entrerai in una nuova fase di rigenerazione, che da ottobre in poi ti permetterà di mettere in orbita tutto ciò che adesso ti fa più paura. Se sei in attesa di sentenze legali o vuoi muovere i primi passi in questa direzione, Venere fornirà tutta la protezione necessaria per avviare pratiche e mettere la parola fine.
L’amore da martedì in poi non soffierà più il suo fiato sul tuo collo, ma finalmente rimetterà le cose a posto. Mostrerà alle coppie una nuova rotta da seguire, a patto che non ci siano troppe lesioni del passato, altrimenti anche in questo contesto avverranno cambiamenti importanti.
Venere non accetterà quei malsani meccanismi che portano a rassegnarsi a una situazione che non appartiene più, e mostrerà più soluzioni per promuovere il vero cambiamento. C’è chi infatti si prepara ad accogliere nuove persone che saranno la vera forza motrice del cambiamento, lavoro compreso.
I single aprono i loro cuori senza più paranoie o troppi ripensamenti, e dire addio ai mostri del passato sarà facile come bere un sorso d’acqua. I giorni più fecondi saranno martedì e mercoledì, quindi non chiudetevi in casa.
Leave a Reply