Pesci oroscopo settimana 16-22 ottobre
Pesci: voto 8
In transito verso un nuovo mondo interiore o fisico, i Pesci si mettono in gioco alla conquista di una meta chiamata libertà. Scommetto che per molti la vita è già più leggera, con nuovi buoni propositi e tanta voglia di realizzare sogni.
Meccanismi normali di un Giove che dal 10 ottobre ha cambiato segno e faccia entrando nel segno amico dello Scorpione, tua nona casa. La nona casa appartiene al settore dei viaggi, dello studio, ma è anche la casa dell’esplorazione verso qualcosa di più intimo, interiore, che mette in connessione con i desideri, le mete da raggiungere e gli obiettivi da concretizzare.
E se dal 10 ottobre hai avvertito un cambiamento anche solo nel modo di prendere le cose, sappi che è Giove che sta lavorando per te. Sole, Mercurio e una Venere finalmente uscita dall’opposizione transitano al sicuro nella Bilancia, rigenerandoti dopo un settembre piuttosto intenso e difficile.
Adesso stai pensando alle prossime mosse da attuare, ma anche qualche vendetta da servire rigorosamente fredda, perché è tempo di riscattarsi. Tutto deve portarti dentro di te per permetterti di prendere ciò che meriti fuori.
Stai semplicemente riorganizzando le tue difese, ma molto presto colpirai: a chi ti sta remando contro non resterà che alzare la bandiera banca. Mercurio martedì è pronto a raggiungere Giove nello Scorpione, riattivando tutto ciò che ha subito un rallentamento negli ultimi mesi.
Colloqui, firme, notizie e progetti, tutto questo vivrà una rimonta in sella senza rivali. Il settore professionale e familiare sono nel centro del tuo mirino, devi solo capire meglio con chi allearti e poi il gioco sarà fatto.
Lunedì e martedì sono giornate intense e faticose, soprattutto in amore e nei rapporti con i colleghi. Giovedì si formerà la Luna nuova nella Bilancia, tua ottava casa, avviando un processo di trasformazione interiore che ti metterà anche molto velocemente in contatto con la parte più nascosta e oscura di te.
Questa oscurità andrà necessariamente ascoltata e illuminata, perché al suo interno si nascondono i tuoi bisogni interiori e tutti i desideri da realizzare. Marte, dopo un’estenuante opposizione, domenica uscirà dalla Vergine per entrare nella Bilancia, e proprio grazie a questo transito potrai mostrare i denti e prenderti quanto ti spetta.
L’amore deve necessariamente trovare un equilibrio, e dopo gli scossoni di fine estate adesso bisogna rimettere le cose a posto, essere imparziali, e talvolta saper andare oltre le apparenze. I single in questo momento sono spinti da Giove e potrebbero sentirsi più liberi, ma allo stesso tempo fare i difficili.
In amore non bisogna mai accontentarsi, certo, ma neanche innalzare così tanto le aspettative o idealizzare, altrimenti si rischia di crearsi alibi per non lasciarsi andare. In coppia ci si impegna a rimettere le cose a posto, anche se si resta un po’ freddini e distaccati; ma sotto il profilo eros molte cose stanno per riattivarsi.
Leave a Reply