Pesci oroscopo settimana 15-21 maggio

Pesci: voto 7 1/2

I Pesci si preparano a gestire qualche responsabilità in più in un cielo che incalza, ma che è pronto a rallentare per mostrare che una scelta va fatta. Ultima settimana con il Sole nel Toro in ottimo aspetto, per poter organizzare al meglio il primo stop astrologico dal tuo compleanno.
Marte, in quadratura dal 21 aprile, sta disseminando qua e là piccole bombe pronte a innescarsi nel lavoro, così come nel contesto privato. Molto probabilmente stai gestendo le tue priorità difendendoti con le unghie e con i denti, e stabilendo quelle che sono le linee di demarcazione da non invadere.
La settimana che verrà è ricca di appuntamenti importanti per il tuo futuro. Stai vivendo un periodo davvero dinamico, attraverso spostamenti e la conoscenza di nuove persone con cui condividere interessi e passioni.
Ma in agguato, verso la fine della settimana, c’è la prima quadratura solare dal compleanno, che vedrà impegnati i Pesci in un momento storico di grande ricostruzione. Il 21 maggio il Sole entrerà nei Gemelli, dove sta già transitando Marte, ed entrambi verranno schiacciati da Saturno in opposizione, segnando così un ritorno di alcuni banchi di nebbia da gestire con cautela.

Attraverso queste seccature in arrivo, dovrai gestire responsabilità e rabbia in eccesso nel contesto familiare o lavorativo, utili a produrre un’azione che in realtà nasconde una scelta che vuole a tutti i costi allontanarti dal passato. Non temere, caro Pesci, non sarà come per nulla in passato.
Ma comunque dovrai gestire a testa alta quest’ultima fase che ti separa dal risorgere dalle ceneri, ed entro l’autunno ti vedremo tornare alla ribalta più forte che mai. Questa settimana è fondamentale per fare un mini inventario di ciò che vuoi realizzare in termini di obiettivi, per avere sempre una meta da raggiungere nel mese intenso che ti prepari a vivere.
Nei rapporti sentimentali o personali ti invito a mettere bene in chiaro le tue priorità, per non perdere di vista la destinazione da raggiungere. Mercurio il 17 maggio entra nel segno del Toro, e attraverso questo sestile riuscirà a renderti più diplomatico, ma anche ad agganciare conferme importanti, che potrebbero diventare un salvagente utile per galleggiare in acque un po’ più agitate.
Per quelli che hanno vecchie questioni in sospeso nel lavoro, in ambito legale, o che si trovano in fase di divorzio, giugno sarà un mese un po’ più stressante, ma potrebbe chiudere capitoli a tuo vantaggio. Mercoledì e giovedì saranno giornate particolarmente interessanti, se stai aspettando conferme professionali o economiche.
Nelle giovani coppie bisogna mettere meglio in chiaro le priorità, onde evitare di perdere tempo con chi non vuole raggiungere gli stessi obiettivi. Per le coppie stabili si avvicinano momenti stressanti a causa dell’acquisto di una casa o nella gestione delle spese annesse.
Al fine di non essere travolti da situazioni esterne, meglio mettere a protezione il nido dalle responsabilità della famiglia. I single, a causa di una Venere molto esigente, innalzano l’asticella delle aspettative mettendo in difficoltà chi tenta di fare breccia.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *